Logo MotorBox
WEC

FIA WEC: un teaser svela la BMW M8 GTE. Marquardt: "spettacolare"


Avatar di Simone  Dellisanti , il 19/07/17

6 anni fa - BMW Motorsport ha rilasciato un'immagine di quella che sarà la BMW M8 GTE

FIA WEC: un teaser svela la BMW M8 GTE. Marquardt: "spettacolare"

"Sviluppare una nuova macchina da corsa è sempre emozionante" ha dichiarato il direttore di BMW Motorsport, Jens Marquardt

Benvenuto nello Speciale WEC, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WEC qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!
PICCOLO INDIZIO Mentre il mondo aspetta, impazientemente, che la BMW M8 venga rilevata a tutti i fan delle quattroruote, il reparto corse BMW, BMW Motorsport, ha rilasciato un'immagine di quella che sarà probabilmente la nuova BMW M8 GTE.
 
SPETTACOLARE! "Sviluppare una nuova macchina da corsa è sempre emozionante, e nel caso della BMW M8 GTE, l'emozione è più grande ancora", queste le parole entusiastiche del direttore BMW Motorsport, Jens Marquardt. "Purtroppo, non possiamo rivelare ancora nessuna foto, ma posso promettervi che la BMW M8 GTE sarà spettacolare. Stiamo progettando e sviluppando l'auto per il suo debutto nella 24 ore di Daytona alla fine di gennaio 2018, sarebbe un palcoscenico grandioso per vedere all'opera la nostra nuova nata. "
 
RITORNO ANCHE A LE MANS In attesa dell'esordio alla 24 Hours di Daytona in programma nel mese di gennaio, la M8 GTE prenota una casella per partecipare anche alla 24 Ore di Le Mans. Per la casa tedesca è un ritorno, sulla pista francese, che manca da sei anni.  
 
SU STRADA Per quanto riguarda la versione stradale della BMW M8, la nuova nata dovrebbe utilizzare lo stesso motore che monta la BMW M5, incluso il sistema di trazione integrale. Secondo le ultime indiscrezioni, la M8, potrebbe avere a disposizione anche un motore con ben 600 CV di potenza.

Pubblicato da Simone Dellisanti, 19/07/2017
WEC