Logo MotorBox
Dakar 2017

Dakar 2017, Tappa 11: duello al vertice per le Peugeot 3008 DKR


Avatar di Simone  Dellisanti , il 14/01/17

7 anni fa - Peterhansel e Loeb si contendono la Dakar 2017

Dakar 2017, Tappa 11: la coppia Despres/Castera ha gestito perfettamente la tappa senza correre rischi sconsiderati.

SFIDA AL VERTICE Nella Tappa 11 di ieri, approfittando della completa libertà d’azione lasciata dal Team Peugeot Total, gli equipaggi Peterhansel/Cottret e Loeb/Elena si sono lanciati in un emozionante corpo a corpo conclusosi con un divario di soli 18 secondi dopo 292 km di prova speciale.
 
ANCORA UN PICCOLO SFORZO Alla vigilia del traguardo finale, la coppia Peterhansel/Cottret ha messo una seria opzione sulla vittoria grazie a un vantaggio di 5 minuti e 32 secondi su Loeb/Elena. L'undicesima tappa si preannunciava decisiva, prima della breve e ultima speciale di domani. Ha mantenuto tutte le sue promesse. I due contendenti in lizza per la vittoria hanno dato il massimo al volante della loro Peugeot 3008DKR.
 
SUBITO DIETRO L’equipaggio Loeb/Elena aveva recuperato circa la metà del ritardo che aveva alla partenza, ma una foratura alla prima curva della seconda parte della speciale lo ha obbligato a cambiare una ruota, compromettendo così la sua lotta. Arrivando secondo nella speciale di ieri, a soli 18 secondi dai compagni di squadra, l’equipaggio Peterhansel/Cottret si ritrova in comoda posizione in testa al rally con un vantaggio di 5 minuti e 32 secondi. E’ la quinta doppietta, (di cui 3 triplette), del Team Peugeot Total a questa Dakar. In mancanza di sfide, la coppia Despres/Castera ha gestito perfettamente la tappa senza correre rischi sconsiderati. Alla fine di una tappa prudente, la Peugeot 3008 DKR n°307 conserva il terzo posto in classifica generale.

Pubblicato da Simone Dellisanti, 14/01/2017
Gallery
Vedi anche