Autore:
Giulio Scrinzi

VINCENTI Dall'inizio dell'era turbo-ibrida, quindi dal 2014, il team Mercedes ha vinto di tutto e di più: grazie alla coppia vincente Lewis Hamilton – Nico Rosberg, il reparto corse con sede a Brackley (Regno Unito) ha portato a casa tre titoli Costruttori di fila ed altrettanti mondiali Piloti, due messi in cassaforte da Hamilton nel biennio 2014-2015 ed uno, quello dello scorso anno, finalmente conquistato da Rosberg, a cui ha fatto seguito il suo ritiro dalle competizioni.

IL SOSTITUTO Una notizia che ha scombussolato l'intero Circus iridato e che ha reso disponibile un sedile, quello della futura W08 Hybrid, desiderato da molti. Dopo ben due mesi di trattative i piani alti della Mercedes hanno svelato il nuovo acquisto che affiancherà Hamilton nella prossima stagione: si tratta del finlandese Valtteri Bottas, il quale avrà modo di inseguire il suo sogno, quello di diventare Campione del Mondo, dopo ben quattro stagioni trascorse in Williams. Pronostici per il 2017? Con una monoposto che si preannuncia imbattibile ed un binomio che amalgama l'esperienza dell'inglese con la tecnica del finnico, i presupposti per un'altra stagione al vertice ci sono tutti!

Piloti 2017 Mercedes AMG Petronas Formula One Team

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton
Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

TAGS: valtteri bottas lewis hamilton f1 mercedes amg mercedes amg petronas motorsport f1 2017 mercedes mercedes 2017 lewis hamilton mercedes 2017 valtteri bottas