Logo MotorBox
attualità

Tragedia sulla pista di Alonso: muore pilota di 10 anni


Avatar di Marco Congiu , il 24/04/17

6 anni fa - La pista di go-kart di Fernando Alonso si tinge di sangue

Un bambino di dieci anni ha perso la vita durante una gara di kart sulla pista del campione del mondo di formula 1

LA TRAGEDIA La pista di go-kart del due volte Campione del Mondo di Formula 1, Fernando Alonso, è stata teatro di un’immane tragedia. Un bambino di 10 anni, Gonzalo Basturo, originario della provincia di Medina di Pomar, è morto a seguito di un incidente sul tracciato del pilota della McLaren ad Oviedo.

ALTRO GRAVE INCIDENTE Il triste destino di Gonzalo arriva al termine di una settimana tragica per il motorsport in generale. Domenica scorsa, sulla pista di Donington, ha perso le gambe una promessa britannica dell’automobilismo, Billy Monger, a seguito di un incidente che definire drammatico è riduttivo.

VEDI ANCHE



IL DISPIACERE DI ALONSO In America per prendere le misure alla monoposto con cui correrà la prossima 500 Miglia di Indianapolis, Fernando Alonso ha immediatamente espresso il proprio cordoglio per quanto accaduto a Gonzalo Basturo, affidando a Twitter il proprio rammarico. «Mi alzo e vivo uno dei giorni più tristi della mia vita. Un abbraccio enorme alla famiglia di Gonzalo ed al mondo del kart.»


Pubblicato da Marco Congiu, 24/04/2017
Vedi anche