Logo MotorBox
F1 / news

F1 2016: Ecco le mescole per il GP della Russia


Avatar di Simone  Dellisanti , il 19/04/16

8 anni fa - Ecco le tre mescole proposte dalla Pirelli per il prossimo Gran Premio di F1

Per il #GPRussia di #F1, le gomme a disposizione dei piloti saranno: Medium, Soft e Supersoft

Benvenuto nello Speciale F1 GP RUSSIA, composto da 7 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 GP RUSSIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GP SOCHI E' di poche ore fa il comunicato Pirelli che ha annunciato la scelta delle mescole per il Gran Premio russo, la prossima gara di F1 prevista per il weekend che va dal 29 aprile al 1° maggio.

LE PROPOSTE PIRELLI Per il Gran Premio della Russia le squadre avranno a loro disposizione tre tipologie di mescole: medium, soft e supersoft. Vi ricordiamo che, come impone il regolamento, i team dovranno utilizzare almeno un set di gomme Medium o uno di Soft durante la gara, mentre potranno utilizzare un unico set di gomme Supersoft per la Q3.

VEDI ANCHE



LE SCELTE DEI PILOTI Mercedes e Ferrari hanno differenziato le proprie scelte, come successo nelle scorse gare del mondiale. Stessa scelta per i due piloti Mercedes, Hamilton e Rosberg, che porteranno un set di gomme medie, quattro set di gomme soft e otto di supersoft, mentre Vettel e Raikkonen per la Ferrari hanno orientato la propria scelta su un set di medie, sei di soft e sei di supersoft. Sia la Red Bull che il Team Haas punteranno tutto su una strategia aggressiva com'è facilmente intuibile dalle loro scelte, ben dieci set di Supersoft e due set di mescole Soft.

ULTRASOFT ASSENTI Dovremo ancora aspettare per vedere all'opera la gomma più prestante della Pirelli, la Ultrasoft, la più morbida e la più performante, facilmente riconoscibile per il segno viola sulla spalla. La Ultrasoft è una gomma pensata appositamente per i circuiti cittadini e, con tutta probabilità, sarà proposta per la gara successiva a quella di Sochi, quando il Circus farà tappa a Montecarlo. Quale gara migliore del GP di Monaco, per vedere la nuova nata della casa Milanese?.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 19/04/2016
f1 gp russia