Autore:
Simone Dellisanti

GP SOCHI E' di poche ore fa il comunicato Pirelli che ha annunciato la scelta delle mescole per il Gran Premio russo, la prossima gara di F1 prevista per il weekend che va dal 29 aprile al 1° maggio.

LE PROPOSTE PIRELLI Per il Gran Premio della Russia le squadre avranno a loro disposizione tre tipologie di mescole: medium, soft e supersoft. Vi ricordiamo che, come impone il regolamento, i team dovranno utilizzare almeno un set di gomme Medium o uno di Soft durante la gara, mentre potranno utilizzare un unico set di gomme Supersoft per la Q3.

LE SCELTE DEI PILOTI Mercedes e Ferrari hanno differenziato le proprie scelte, come successo nelle scorse gare del mondiale. Stessa scelta per i due piloti Mercedes, Hamilton e Rosberg, che porteranno un set di gomme medie, quattro set di gomme soft e otto di supersoft, mentre Vettel e Raikkonen per la Ferrari hanno orientato la propria scelta su un set di medie, sei di soft e sei di supersoft. Sia la Red Bull che il Team Haas punteranno tutto su una strategia aggressiva com'è facilmente intuibile dalle loro scelte, ben dieci set di Supersoft e due set di mescole Soft.

ULTRASOFT ASSENTI Dovremo ancora aspettare per vedere all'opera la gomma più prestante della Pirelli, la Ultrasoft, la più morbida e la più performante, facilmente riconoscibile per il segno viola sulla spalla. La Ultrasoft è una gomma pensata appositamente per i circuiti cittadini e, con tutta probabilità, sarà proposta per la gara successiva a quella di Sochi, quando il Circus farà tappa a Montecarlo. Quale gara migliore del GP di Monaco, per vedere la nuova nata della casa Milanese?.

 

 


TAGS: ferrari mercedes pirelli vettel f1 Raikkonen Hamilton rosberg f1 gp russia circuito sochi

Allegato Dimensione
Le mescole scelte dai piloti - F1 2016 GP Sochi 1633 Kb