Logo MotorBox
F1 2017

Sauber: in futuro potrebbe diventare junior team Ferrari con motore Alfa Romeo


Avatar di Simone  Dellisanti , il 21/09/17

6 anni fa - Il ritorno di Alfa Romeo in F1 potrebbe diventare presto realtà

Sauber F1 Team: in futuro junior team Ferrari con motore Alfa Romeo

Marchionne vorrebbe nel prossimo futuro accordarsi con la Sauber F1 Team per poter far crescere Leclerc e Giovinazzi

IL RITORNO Alfa Romeo in Formula Uno. Una suggestione che ormai aleggia da tempo nel Circus della classe regina del motorsport ma per Sergio Marchionne, Presidente della Ferrari, questo ritorno è più di una suggestione, è più di un sogno, è un progetto realizzabile.

PILOTI E MOTORI Marchionne vorrebbe nel prossimo futuro "acquisire" la Sauber F1 Team e, secondo i giornalisti britannici, la visita effettuata dello stesso Marchionne alla sede svizzera della Sauber, avrebbe sbloccato la trattativa, in primis, per far salire sulle monoposto i pupilli della Ferrari Driver Academy, Antonio Giovinazzi e Charles Leclerc, ma soprattutto per cercare di convincere i vertici della Sauber a utilizzare, per le prossime stagioni di F1, i propulsori dell'Alfa Romeo.

VEDI ANCHE



RED BULL INSEGNA Cosi facendo la Scuderia Ferrari, nel prossimo futuro della FIA Formula Uno, potrebbe usufruire di un team satellite, un junior team, utile per permettere allo storico marchio Alfa Romeo di tornare in F1 e per poter svezzare i suoi giovani piloti nella categoria principale, un pò come fa la Red Bull con la Toro Rosso.


Pubblicato da Simone Dellisanti , 21/09/2017
Gallery
Vedi anche