Logo MotorBox
F1 2017

Raikkonen sul rinnovo con la Ferrari: "Un solo anno? Darò il massimo!"


Avatar di Simone  Dellisanti , il 23/08/17

6 anni fa - Raikkonen parla del suo rinnovo con la Ferrari

F1 2017: Raikkonen rinnova con la Ferrari fino al 2018. Accordo di un anno

Raikkonen resterà a Maranello fino al termine della stagione 2018. "L'accordo è di un solo anno, ma darò il massimo"

RINNOVO Nella giornata di ieri la Scuderia Ferrari ha reso noto, attraverso un comunicato stampa, di aver rinnovato ancora per un anno il contratto del pilota di F1, Kimi Raikkonen, con il finlandese che continuerà a guidare la Rossa di Maranello fino alla fine della stagione sportiva 2018.

LIETO FINE Lo stesso Raikkonen, l'ultimo pilota della Ferrari in grado di vincere un Mondiale di F1, ha commentato  “Abbiamo iniziato a parlarne tardi, ma il tutto si è risolto rapidamente. Non c’è voluto molto per trovare un accordo”. “Non avessi avuto un’ottima collaborazione con la Scuderia e la sua gente non avrei firmato”.

VEDI ANCHE



SOLO UN ANNO Sono stati in molti a storcere il naso dopo questo rinnovo, non tanto per le qualità del pilota, ma per l'esiguo rinnovo offerto al pilota finnico che, come abbiamo già detto, sarà di una sola stagione. Fattore che potrebbe rendere difficile, per la Scuderia, coinvolgere il driver in progetti a lungo termine. Sul rinnovo di un solo anno Iceman ha però aggiunto: “Meglio pensare, insieme al team, a una stagione per volta. Uno o più anni non cambiano niente e io continuerò a dare il massimo per la Ferrari".


Pubblicato da Simone Dellisanti, 23/08/2017
Vedi anche