Logo MotorBox
F1 2018

Rai: oltre alla F1, addio anche ai Mondiali di Calcio


Avatar Redazionale , il 22/12/17

6 anni fa - I giornalisti Rai sono pronti allo sciopero

Rai: giornalisti pronti allo sciopero per l'addio ai Mondiali di Calcio

Dopo la perdita della F1, la Rai non trasmetterà nemmeno i Mondiali di Calcio in Russia. I giornalisti sono pronti allo sciopero

UN’ALTRA BATOSTA Dalla padella alla brace: dopo che la Rai ha dato forfait (per ora solo ufficioso, dal momento che deve ancora arrivare il comunicato ufficiale) per la trasmissione in chiaro della prossima stagione di F1 2018, ora sembra che la nostra Tv nazionale abbia deciso di rinunciare anche ai Mondiali di Calcio, in scena in Russia a giugno del prossimo anno. Il motivo? La mancata qualificazione della nazionale italiana, che è stata il metro di giudizio per trasmettere o meno tutte le partite dei gironi previsti dal calendario. L’assurdo? I Mondiali, alla fine, sono stati rilevati da Mediaset, che li trasmetterà tutti in diretta…

VEDI ANCHE



IL COMUNICATO UFFICIALE A tal proposito, ecco il comunicato ufficiale della mancata trasmissione da parte della Rai dei futuri Mondiali di Calcio in Russia: “USIGRai (Unione Sindacale Giornalisti Rai) e CdR Raisport esprimono sconcerto per la mancata assegnazione dei diritti in chiaro dei Mondiali in Russia. Un fatto gravissimo e inaccettabile sia a livello di immagine e sia nei confronti di tutti i cittadini: per questo motivo tutti i giornalisti di Raisport sono in stato di agitazione e pronti allo sciopero”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 22/12/2017
Gallery
Vedi anche