Logo MotorBox
F1 / news

F1 GP Baku: le mescole scelte dai piloti


Avatar di Simone  Dellisanti , il 13/06/16

7 anni fa - F1 GP Baku: Ecco le scelte delle mescole per il prossimo GP di F1

F1 GP Baku: Ecco le scelte delle mescole per il prossimo GP di F1

Benvenuto nello Speciale F1 GP BAKU, composto da 11 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 GP BAKU qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PIRELLI Ecco i set di mescole che i piloti del Circus di F1 porteranno sul nuovissimo circuito di Baku, in Azerbaigian. Il Gran Premio d'Europa è in programma già questo weekend, dal 16 al 19 giugno.

STRATEGIA AGGRESSIVA Le scuderie che punteranno, in modo particolare, sulle supersoft saranno la Toro Rosso, la Mercedes, la Red bull, la Renault e il Team Haas.

LA ROSSA La Ferrari ha preferito una strategia più conservativa e porterà in Azerbaigian un set in meno di red supersoft, in favore di un treno in più di yellow soft e uno di white medium (il set obbligatorio).

VEDI ANCHE



DIFFERENZE La Mercedes, la Williams e la Haas differenzieranno la loro scelta dei pneumatici anche in relazione ai piloti, preferendo adottare strategie leggermente differenti per riservarsi la possibilità di adottare più tattiche. E' il caso del team di Toto Wolff dove Rosberg ha adottato due set di white medium e un set di yellow soft in meno rispetto a Lewis Hamilton.

STRATEGIA CONSERVATIVA La Sauber è, invece, il team che ha scelto di portare meno set di supersoft di tutti, appena sei. Preferendo affidarsi alle yellow soft.

Allegato Dimensione
Pirelli - Set scelti dai piloti 3980 Kb

Pubblicato da Simone Dellisanti, 13/06/2016
Gallery
f1 gp baku