Logo MotorBox
F1 / news

F1 2016 GP Canada: le mescole scelte dai team


Avatar di Simone  Dellisanti , il 31/05/16

7 anni fa - Ecco le tre mescole proposte dalla Pirelli per il prossimo Gran Premio di F1

#F1 #GPCanada: Ecco le tre mescole proposte dalla #Pirelli per il prossimo Gran Premio di F1

Benvenuto nello Speciale F1 2016 GP ITALIA, composto da 3 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2016 GP ITALIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GP CANADA Il trionfo delle mescole soft. Così potremmo definire il prossimo GP dal punto di vista delle gomme. Nella prossima gara saranno presenti i set più morbidi con tutte le loro sfumature di colori. Le gomme a banda viola saranno accompagnate dalle mescole gialle, le soft e le mescole a banda rossa, le supersoft.

LE SCELTE DEI TEAM Per quanto riguarda le scelte dei team, dall'immagine informativa inviataci da Pirelli, (scaricabile poco più sotto) tutti i team hanno optato per portare in Canada una gran quantità di mescole ultrasoft. Curioso come Magnussen, Palmer, Grosjean e Gutierrez abbiano optato per non portare neanche un treno di red supersoft.

VEDI ANCHE



FERRARI, MERCEDES E RED BULL Differenziata invece la scelta di gomme tra Ferrari e Mercedes, quest'ultima ha optato per un treno di ultrasoft in più rispetto ai Ferraristi che invece preferiscono optare per un set di supesoft in più. Ancora più parsimoniosa la Red bull che porterà con se un set di gomme soft aggiutive rispetto alle Rosse e alle Frecce d'Argento.

Allegato Dimensione
SCARICARE - Set gomme Canada 4001 Kb

Pubblicato da Simone Dellisanti, 31/05/2016
f1 2016 gp italia