Autore:
Simone Dellisanti

BREVE PAUSA Si è appena concluso il Gran Premio d'Inghilterra che ha visto trionfare il pilota di casa, Lewis Hamilton sul Circuito di Silverstone, ma il Mondiale di Formula Uno guarda già alla prossima gara che si consumerà in Ungheria sul circuito dell’Hungaroring, tra il 22 e il 24 luglio.

LE MESCOLE A DISPOSIZIONE Proprio questa mattina Pirelli ha diffuso tramite un comunicato quelle che saranno le mescole scelte dai piloti per affrontare il prossimo round della stagione. La Casa Milanese ha messo a disposizione dei piloti le PZero White Medium (la mescola media che svolgerà il ruolo della gomma più duratura a disposizione dei team) la PZero Yellow Soft (la gomma morbida) e infine la PZero Red Super Soft (la gomma più morbida e performante della gamma a disposizione per questa gara).

SCELTA AGGRESIVA Tra tutti i team la Scuderia Ferrari è stata la più aggressiva in vista dell’appuntamento di Budapest, essendo l'unica Scuderia che porterà con sé ben 9 set di pneumatici Super Soft, uno in più rispetto alla Mercedes AMG F1. Per quanto riguarda le altre mescole, la Rossa opterà per 3 set di Soft e un unico set di Medium. Anche la Mercedes AMG F1 ha scelto una strategia aggressiva sacrificando un set di Super Soft (in tutto 8 set) per avere a disposizione un treno in più di gomme più dure, le Soft. Stessa identica scelta della scuderia tedesca per la Sauber F1 Team.

IL RESTO DEI TEAM Più conservativa la strategia di Williams, McLaren, Red Bull, ManorRenault e infine Toro Rosso che hanno scelto tutte 7 treni di Super Soft, 5 di Soft e uno di Medium. Si differenziano dal gruppo i due piloti della Force India, Hulkenberg e Perez, come il pilota della Haas, Grosjean, per aver scelto 2 set di gomme Medium rispetto al resto dei piloti che porteranno solo un treno di gomme con la spalla bianca.


TAGS: ferrari vettel pirelli pzero pirelli f1 Raikkonen f1 gp ungheria campionato mondiale f1 2016 pirelli supersoft

Allegato Dimensione
GUARDA - Le scelte, effettuate da ogni pilota, delle mescole Pirelli 413 Kb