Logo MotorBox
F1/news

GP Singapore: la strategia offensiva della Ferrari


Avatar di Simone  Dellisanti , il 07/09/16

7 anni fa - F1: strategia aggressiva per la Ferrari, scelte molte gomme Ultra soft

F1: le mescole Ultrasoft sono la scelta primaria per la Ferrari in vista del GP di Singapore

GP DI SINGAPORE La casa milanese Pirelli che produce le mescole utilizzate dal Circus della Formula Uno, ha comunicato i 13 set di pneumatici scelti dai piloti e dagli 11 team in vista del Gran Premio di Singapore in programma dal 16 al 18 settembre 2016.  Per l'occasione il gommista brianzolo ha messo a disposizione le mescole SoftSuper soft Ultra soft.

ULTRASOFT COME SE PIOVESSE La gomma che ha riscosso il maggior consenso da parte di team e piloti è stata la mescola a banda viola, la Ultrasoft, ossia la gomma più morbida a disposizione del Circus per questa gara. Tra le scelte effettuate dai team, ancora una volta si può notare come la Scuderia Ferrari opterà per una scelta aggressiva, portando a Marina Bay ben 9 treni di Ultra Soft. Curioso il fatto che la scelta si è differenziata all'interno del box della Rossa, con Sebastian Vettel che ha preferito portare con sé un set in più di Soft rispetto a Kimi Raikkonen, che punterà di più sulle mescole Super soft.

VEDI ANCHE



ANCHE SOFT Il leader del mondiale costruttori, la Mercedes AMG F1, opterà invece per una strategia decisamente più conservativa, scegliendo soli 7 set di mescola Super soft. Il vincitore del GP d'Italia, Nico Rosberg, avrà a disposizione quattro set di Soft, mentre Lewis Hamilton potrà contare su un set in più di Super soft.

PIU' CONSERVATIVI Le Manor e le Force India avranno a disposizione solo 6 set di Ultra soft, preferendo la gomma Soft, mentre le due Red Bull porteranno 7 set di Ultra soft e 4 di Super soft per una scelta più bilanciata rispetto a Ferrari .


Pubblicato da Simone Dellisanti, 07/09/2016
Gallery
Vedi anche