Logo MotorBox
F1 2017

Ferrari, Raikkonen: Vettel il primo pilota? Non abbiamo parlato con il team di queste cose


Avatar di Simone  Dellisanti , il 27/04/17

6 anni fa -

Raikkonen ha voluto specificare che nella Scuderia di Maranello non esiste ancora una gerarchia ben definita tra i piloti

GP RUSSO Nel prossimo weekend il Circus della Formula Uno animerà la quarta sfida del Mondiale della classe regina della FIA. La quarta tappa è segnata sul calendario degli appassionati con il nome di Gran Premio di Russia che avrà luogo presso il Circuito di Sochi, già sede delle Olimpiadi invernali.

IL TRACCIATO Le monoposto di Formula Uno correranno sui 5848 metri del tracciato russo, appena più corto di Silverstone e poco più lungo di Suzuka e Monza. A caratterizzarlo è soprattutto l’ampio semicerchio della curva 3, sulla quale quest’anno si lanceranno a pieno gas le monoposto della nuova generazione. Asfalto liscio e consumi elevati sono gli altri tratti caratteristici della pista della Madre Russia.

VEDI ANCHE



HONESTLY...Per la Scuderia Ferrari il GP russo, finora, è stato abbastanza avaro di soddisfazioni, ma qui l’anno scorso Sebastian Vettel ottenne il secondo tempo in qualifica, anche se in gara, dopo aver scontato una penalizzazione in griglia venne tamponato da Daniil Kvyat, mentre Kimi Raikkonen conquistò un bel podio.

CI SONO ANCHE IO Proprio il pilota finlandese ha voluto specificare che in questo momento, all’interno della Scuderia di Maranello non esiste ancora una gerarchia ben definita. “Vettel il primo pilota? Ancora non abbiamo parlato con il team di queste cose. Mi sembra presto": così Raikkonen ha risposto, durante la conferenza stampa che inaugura la quattro giorni di Sochi, sulla rivalità con il compagno di scuderia e sulle strategie della casa di Maranello."Partire dietro in Bahrain non è stato il massimo ma il feeling è stato buono in generale. Dobbiamo fare un sabato migliore. Che weekend sarà con la Mercedes? Non so, vedremo in gara. Questa Ferrari però è molto buona sta a me avvicinarla al mio stile cercando di migliorare”.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 27/04/2017
Gallery
Vedi anche