Logo MotorBox
F1 2018

F1 Spagna 2018: Hamilton è il re di Barcellona, Vettel e la Ferrari quarti


Avatar Redazionale , il 13/05/18

5 anni fa - Lewis Hamilton ha vinto il GP di Spagna

F1 2018, GP Spagna: Lewis Hamilton vince a Barcellona, Vettel e la Ferrari quarti

Lewis Hamilton ha dominato il GP di Spagna e, grazie a Bottas, ha messo in bacheca la prima doppietta Mercedes del 2018

Benvenuto nello Speciale F1 2018 GP SPAGNA, composto da 7 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2018 GP SPAGNA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SENZA RIVALI Quando è in giornata e tutto funziona al meglio non lo ferma più nessuno... e la dimostrazione l'ha data proprio oggi, sul circuito di Barcellona, sede del quinto round del Mondiale di F1 2018. Lewis Hamilton non ha fatto sconti e dopo una partenza perfetta non ha fatto altro che gestire il proprio passo gara, andandosi a prendere la sua 65esima affermazione nella massima serie automobilistica, nonchè il secondo successo stagionale che ora gli garantisce ben 17 punti in più rispetto al rivale Sebastian Vettel.

DOPPIETTA MERCEDES Ma come nelle qualifiche di ieri, anche oggi la Mercedes ha voluto portare a casa il bottino pieno, facendo doppietta grazie al secondo posto di Valtteri Bottas. Dopo un avvio di stagione nel quale si è vista sopravanzare in più di un'occasione dalla Ferrari, la squadra della Stella a tre punte è ritornata al vertice, consolidando ancora di più il proprio vantaggio in Classifica Costruttori rispetto alla Scuderia di Maranello.

VEDI ANCHE



FERRARI A METÀ Gli uomini del Cavallino Rampante, invece, rimangono soddisfatti a metà da quanto fatto sul Montmelò: nonostante una partenza perfetta, Sebastian Vettel non è mai riuscito a tenere il passo del Campione del Mondo in carica. Qualche difficoltà a gestire le gomme, alla fine, lo ha relegato al quarto posto, sopravanzato anche dalla Red Bull di Max Verstappen, bravo ad arpionare il gradino più basso del podio. Triste, invece, l'epilogo della gara di Kimi Raikkonen: nel corso del 26esimo giro il motore della SF71H del finlandese ha perso potenza e lo ha costretto al ritiro. Strano, perchè già venerdì il 6 cilindri Ferrari era stato sostituito sulla Rossa numero 7...

COSì AL TRAGUARDO Questo l'ordine di arrivo del GP di Spagna.

PILOTA TEAM GAP
1. Lewis Hamilton Mercedes  
2. Valtteri Bottas Mercedes +20.593
3. Max Verstappen Red Bull +26.873
4. Sebastian Vettel Ferrari +27.584
5. Daniel Ricciardo Red Bull +50.058
6. Kevin Magnussen Haas +1 giro
7. Carlos Sainz Jr Renault +1 giro
8. Fernando Alonso McLaren +1 giro
9. Sergio Perez Force India +2 giri
10. Charles Leclerc Sauber +2 giri
NC Kimi Raikkonen Ferrari Out

Pubblicato da Giulio Scrinzi, 13/05/2018
Gallery
f1 2018 gp spagna