Logo MotorBox
F1 news

F1, Marchionne: vogliamo portare Alfa Romeo in F1


Avatar di Simone  Dellisanti , il 20/12/16

7 anni fa - Il presidente Marchionne insiste nel suo sogno. Alfa Romeo in F1 per aiutare Ferrari

Marchionne: per il ritorno di Alfa Romeo in F1 c'è un bel progetto che aspetta solo di essere realizzato

UN SOGNO L' Alfa Romeo in F1. Non un'idea così strampalata, almeno a sentire il Patron della Ferrari, Segio Marchionne che continua ad alimentare l'idea e la possibilità di un ritorno del Biscione nella massima manifestazione sportiva sulle quattro ruote. 
Il Presidente della Ferrari da anni vorrebbe un ritorno di Alfa Romeo per rivivere le emozioni che questo marchio ha dato al Circus della F1, vincendo il titolo mondiale  nel 1950 con Nino Farina. Ecco le sue parole.
 
LE DICHIARAZIONI "Per il ritorno di Alfa Romeo in Formula Uno c'è un bel progetto che aspetta solo di essere realizzato e di trovar spazio. Ho già parlato di questo con Mattia Binotto, direttore tecnico della Scuderia Ferrari e Maurizio Arrivabene, team manager del Cavalllino, e ci piacerebbe formare una collaborazione tra Alfa e Ferrari per favorire il suo rientro nel mondo della corse (ndr: un pò come la Red Bull Racing fa con la Toro Rosso). E' un bel progetto. Se riuscisse aiuterebbe anche la Ferrari. Certo che il lancio del Suv Stelvio sui mercati vuole dire che siamo presi da molti impegni, e comunque finchè Alfa Romeo non produce cassa con la Giulia e con lo Stelvio bisogna aspettare"

Pubblicato da Simone Dellisanti, 20/12/2016
Gallery
Vedi anche