Logo MotorBox
F1 2018

F1 | Kubica: “Le mie limitazioni? Ho imparato a conviverci”


Avatar Redazionale , il 04/12/17

6 anni fa - Kubica ha parlato dei suoi limiti alla guida

F1 2018 | Le limitazioni di Kubica: "Non sono un problema alla guida"

Terminati positivamente gli scorsi test di Abu Dhabi, Kubica ha voluto parlare delle sue limitazioni alla guida della Williams

LIMITI FISICI? L'attività su pista della Formula 1 è ufficialmente finita la scorsa settimana con gli ultimi test post-stagionali che hanno chiuso, di fatto, il 2017. Si è trattato di una due giorni di prove organizzate dalla Pirelli ad Abu Dhabi, dove il più importante protagonista è stato quel Robert Kubica che si sta giocando la sua ultima opportunità di tornare stabilmente nel Circus iridato grazie alla chance offertagli dalla Williams. Il polacco si è comportato bene nonostante le sue limitazioni al braccio destro, per il quale il team di Grove ha anche “limato” leggermente l'abitacolo della FW40 per consentirgli di guidare al meglio. In ogni caso, non ai livelli dei test dell'Hungaroring, quando la Renault aveva riprogettato più in profondità la RS17 per lo stesso motivo.

VEDI ANCHE



ORA GUIDO MEGLIO! A quanto pare, però, i suoi limiti fisici non sono diventati un problema al volante della monoposto britannica, come da lui sottolineato in un'intervista agli Autosport Awards.Le mie limitazioni? Ho imparato a conviverci e sono più un problema nella vita quotidiana – ha dichiarato Kubica – Non guido le monoposto come un tempo, ma la mia guida è al 90% la stessa di quella che avevo prima dell'incidente. Sono in una forma ancora migliore di quanto non fossi in passato. Ora però devo lavorare più duro di una volta, perché l'età non aiuta. La più grande differenza che mi ha sorpreso per i risultati raggiunti? La capacità di adattamento del cervello, soprattutto di fronte a una grande motivazione come la mia”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 04/12/2017
Gallery
Vedi anche