Logo MotorBox
F1 / news

F1 GP Sochi: Vettel penalizzato di 5 posizioni


Avatar di Simone  Dellisanti , il 29/04/16

7 anni fa - F1 GP Sochi, Vettel sarà arretrato di cinque posizioni per aver sostituito la scatola del cambio

#F1 #GPSochi penalità per la #Ferrari per la sostituzione del cambio di #Vettel

Benvenuto nello Speciale F1 GP RUSSIA, composto da 7 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 GP RUSSIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PENALITA' Affidabilità questa sconosciuta. Una parola ultimamente indigesta per la Scuderia Ferrari che non riesce a dare ai propri piloti una vettura in grado di completare un weekend di gara senza problemi di sorta. Dopo essere stato fermo ai box per quasi un' ora durante la seconda sessione di prove libere, per un sospetto problema elettrico, la Scuderia del Cavallino ha deciso di sostituire il cambio sulla monoposto di Sebastian Vettel.

REGOLA Come spiega il regolamento, prima di poter sostituire la scatola del cambio, quest'ultima, deve essere impiegata per almeno sei gare, visto che siamo solo alla quarta gara del mondiale, la Ferrari n°5 sarà retrocessa di cinque posizioni sulla griglia di partenza.

VEDI ANCHE



QUALIFICA DA NON SBAGLIARE Ora sarà di vitale importanza fare un ottimo piazzamento nelle qualifiche, per evitare di compromettere definitivamente la gara di Sebastian Vettel.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 29/04/2016
Gallery
f1 gp russia