Autore:
Simone Dellisanti

GP MALESIA Tra pochi giorni il Circus della Formula 1 ritornerà in pista per il Gran Premio della Malesia che si svolgerà sul tracciato di Sepang. Come di consueto a pochi giorni del GP, Pirelli ha comunicato le scelte effettuate dai piloti e dai team per la 16° gara del Campionato.

PNEUMATICI SOTTO SFORZO Il tracciato malese è noto per essere molto abrasivo e per mettere a prova la durata delle mescole, per questo motivo la casa milanese ha messo a disposizione la mescola Hard, la gomma più resistente, oltre che la Medium e la Soft.

STRATEGIE SIMILI Come possiamo vedere dall’infografica le strategie messe in atto dai team per la prossima gara sono molto simili tra loro, con tutte le scuderie che hanno scelto quasi gli stessi treni di gomme Hard e Medium, preferendo comunque la gomma più morbida della triade, la Soft. Tutte le scuderie avranno a disosizione sette treni di Soft tranne la Red Bull e la Manor che porteranno sei treni e la Toro Rosso che opterà per una strategia più aggressiva rispetto agli altri grazie agli otto set scelti.

DIFFERENZE INTERNE Da sottolineare come Mercedes e Ferrari abbiano differenziato la strategia per ogni pilota. Hamilton e Raikkonen avranno un set di Hard in più rispetto a Rosberg Vettel che invece porteranno più pneumatici Medium.


TAGS: ferrari mercedes f1 2016 f1 gp malesia circuito sepang redbull mescole pirelli f1

Allegato Dimensione
GUARDA - Infografica delle mescole Pirelli scelte dai piloti e dai team 399 Kb