Logo MotorBox
F1/news

F1 GP Austria: Ferrari aggressiva, punta sulle UltraSoft


Avatar di Simone  Dellisanti , il 21/06/16

7 anni fa - F1 GP Austria: Ferrari e Renault puntano sulle UltraSoft

F1 GP Austria: la Ferrari porterà con sé, nove set UltraSoft, tre di Supersoft e un solo set di Soft, per entrambi i piloti

Benvenuto nello Speciale F1 2016 GP AUSTRIA, composto da 3 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2016 GP AUSTRIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GP AUSTRIA Poche ore fa il produttore di mescole per la Formula Uno, Pirelli, ha comunicato gli pneumatici scelti da ciascun team e da ciascun pilota per il prossimo Gran Premio d'Austria che si terrà sul circuito di Spielberg. In programma dall'1 al 3 luglio.

SCELTA AGGRESSIVA La mescola UltraSoft è, di gran lunga, la scelta più gettonata dai team e dai piloti. A puntare sulle gomme a banda viola saranno, in modo particolare, la Ferrari e la Renault. Le due scuderie adotteranno una strategia molto aggressiva scegliendo ben nove treni di UltraSoft, le mescole più morbide e performanti della gamma Pirelli.

SOFT E SUPERSOFT Scelta diversa per i due team in riferimento alle SuperSoft e alle Soft. La Ferrari punterà su un solo set di Soft mentre saranno tre le mescole SuperSoft per ciascun pilota. La Renault ha deciso di diversificare la scelta interna. Infatti Kevin Magnussen avrà a disposizione un set in più di Soft a fronte di un set in meno di Supersoft rispetto al suo compagno di box, Joylon Palmer.

VEDI ANCHE



SCELTA PIU' CONTENUTA I più conservatori saranno Force IndiaMcLaren che porteranno con sè tre set di mescole Soft, tre di SuperSoft e solo sette di UltraSoft. Più bilanciata la scelta della Red Bull che metterà a disposizione, sia per Ricciardo sia per Verstappen sette treni di Ultrasoft, quattro di SuperSoft e due set di Soft.

LEADER DEL MONDIALE Scelta diversa per i due piloti in casa Mercedes. Il leader provvisorio della classifica, Nico Rosberg, ha scelto di puntare su un treno in più di SuperSoft rispetto a Lewis Hamilton, che ha preferito un solo treno di Soft. Otto sono invece i set di UltraSoft a disposizione di entrambi i piloti.

Allegato Dimensione
SCARICA - Infografica Pirelli Austria 3919 Kb

Pubblicato da Simone Dellisanti, 21/06/2016
Gallery
f1 2016 gp austria