Autore:
Simone Dellisanti

GP AUSTRIA Poche ore fa il produttore di mescole per la Formula Uno, Pirelli, ha comunicato gli pneumatici scelti da ciascun team e da ciascun pilota per il prossimo Gran Premio d'Austria che si terrà sul circuito di Spielberg. In programma dall'1 al 3 luglio.

SCELTA AGGRESSIVA La mescola UltraSoft è, di gran lunga, la scelta più gettonata dai team e dai piloti. A puntare sulle gomme a banda viola saranno, in modo particolare, la Ferrari e la Renault. Le due scuderie adotteranno una strategia molto aggressiva scegliendo ben nove treni di UltraSoft, le mescole più morbide e performanti della gamma Pirelli.

SOFT E SUPERSOFT Scelta diversa per i due team in riferimento alle SuperSoft e alle Soft. La Ferrari punterà su un solo set di Soft mentre saranno tre le mescole SuperSoft per ciascun pilota. La Renault ha deciso di diversificare la scelta interna. Infatti Kevin Magnussen avrà a disposizione un set in più di Soft a fronte di un set in meno di Supersoft rispetto al suo compagno di box, Joylon Palmer.

SCELTA PIU' CONTENUTA I più conservatori saranno Force IndiaMcLaren che porteranno con sè tre set di mescole Soft, tre di SuperSoft e solo sette di UltraSoft. Più bilanciata la scelta della Red Bull che metterà a disposizione, sia per Ricciardo sia per Verstappen sette treni di Ultrasoft, quattro di SuperSoft e due set di Soft.

LEADER DEL MONDIALE Scelta diversa per i due piloti in casa Mercedes. Il leader provvisorio della classifica, Nico Rosberg, ha scelto di puntare su un treno in più di SuperSoft rispetto a Lewis Hamilton, che ha preferito un solo treno di Soft. Otto sono invece i set di UltraSoft a disposizione di entrambi i piloti.

 


TAGS: renault ferrari mercedes red bull mclaren vettel alonso Raikkonen Hamilton rosberg f1 2016 gp austria campionato mondiale f1 2016 ricciardo verstappen button palmer magnussen

Allegato Dimensione
SCARICA - Infografica Pirelli Austria 3919 Kb