Autore:
Simone Dellisanti

TRATTATIVE DI MERCATO Stando alle dichiarazioni riportate sul Corriere della Sera dal collega Giorgio Terruzzi, durante lo scorso weekend, subito dopo il GP di Spagna, sarebbero iniziati i primi contatti preliminari per il passaggio del pilota tedesco della Mercedes, Nico Rosberg alla Ferrari.

DUBBI MERCEDES Il tedesco ha il contratto in scadenza e, per il momento, ancora non ha rinnovato con la scuderia di Toto Wolf. L'intenzione della Mercedes è quella di rinnovare a Nico il contratto per garantirsi i servigi del pilota tedesco anche per la prossima stagione. Però, dopo l'incidente con Hamilton, la scuderia di Brackley starebbe indugiando per osservare come si evolverà il rapporto tra i due piloti.

DOPPIETTA PANZER La Ferrari, con questa mossa, sta cercando di unire l'utile al dilettevole. In primo luogo, sostituendo Raikkonen, mai entrato particolarmente in sintonia con l'ambiente di Maranello. Nel contempo, soffiando alla Mercedes un ottimo pilota, in questo momento in forma di grazia e indebolendo la diretta concorrente per il Mondiale che sarebbe costretta a sostituire il tedesco con alcuni giovani piloti come Bottas e Wehrlein. Di certo promettenti, ma che non avrebbero l'esperienza dell'ex pilota Williams.


TAGS: ferrari mercedes vettel f1 2016 Raikkonen Hamilton rosberg f1 2016 gp monaco calendario f1 2016 campionato mondiale f1 2016