Logo MotorBox
F1 / news

F1 Ferrari: Rosberg al posto di Raikkonen?


Avatar di Simone  Dellisanti , il 19/05/16

7 anni fa - F1 2016: Suggestione di mercato per la Ferrari, Kimi out, Nico in

#F12016: Suggestione di mercato per la #Ferrari, #Kimi out, #Nico in

Benvenuto nello Speciale F1 2016 GP MONACO, composto da 11 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2016 GP MONACO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TRATTATIVE DI MERCATO Stando alle dichiarazioni riportate sul Corriere della Sera dal collega Giorgio Terruzzi, durante lo scorso weekend, subito dopo il GP di Spagna, sarebbero iniziati i primi contatti preliminari per il passaggio del pilota tedesco della Mercedes, Nico Rosberg alla Ferrari.

DUBBI MERCEDES Il tedesco ha il contratto in scadenza e, per il momento, ancora non ha rinnovato con la scuderia di Toto Wolf. L'intenzione della Mercedes è quella di rinnovare a Nico il contratto per garantirsi i servigi del pilota tedesco anche per la prossima stagione. Però, dopo l'incidente con Hamilton, la scuderia di Brackley starebbe indugiando per osservare come si evolverà il rapporto tra i due piloti.

VEDI ANCHE



DOPPIETTA PANZER La Ferrari, con questa mossa, sta cercando di unire l'utile al dilettevole. In primo luogo, sostituendo Raikkonen, mai entrato particolarmente in sintonia con l'ambiente di Maranello. Nel contempo, soffiando alla Mercedes un ottimo pilota, in questo momento in forma di grazia e indebolendo la diretta concorrente per il Mondiale che sarebbe costretta a sostituire il tedesco con alcuni giovani piloti come Bottas e Wehrlein. Di certo promettenti, ma che non avrebbero l'esperienza dell'ex pilota Williams.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 19/05/2016
f1 2016 gp monaco