Logo MotorBox
F1/news

F1 Raikkonen: Spa, un tracciato vecchio stile dove si sorpassa


Avatar di Simone  Dellisanti , il 23/08/16

7 anni fa - F1 2016: Raikkonen ci parla del tracciato di Spa-Francorchamps

F1 Raikkonen: Spa è un circuito vecchio stile, con salite e discese. Sei da solo in mezzo al nulla, è interessante

Benvenuto nello Speciale F1 GP BELGIO, composto da 14 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 GP BELGIO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

OLD STYLEE’ un circuito vecchio stile, con salite e discese come i circuiti più tradizionali della Formula Uno”. Con queste parole Kimi Raikkonen ha voluto descrivere il circuito di Spa-Francorchamps nella consueta intervista rilasciata al sito ufficiale Ferrari, prima del weekend di gara. Il tracciato belga piace molto al pilota finlandese della Scuderia Ferrari, dove è riuscito a salire sul gradino più alto del podio per ben due volte, nel 2007 e nel 2009, con la Rossa di Maranello.

ONLY YOU "C'è una certa differenza rispetto ad altri tracciati" ha continuato Kimi nella sua descrizione del circuito "quando sei in pista, sei isolato da tutti e da tutto, sei nella foresta in mezzo al nulla. Il circuito mi piace, anche se l’ultima chicane è stata leggermente modificata negli anni passati".

VEDI ANCHE



OVERTAKE IS THE WAY Il circuito belga presenta delle sezioni molto tecniche e difficili a causa dei molteplici tornanti che possono mettere in difficolta i piloti. Nonostante questo, Spa è un tracciato che permette anche tanti sorpassi e questo "è bello sia per i piloti che per gli spettatori", ha sottolineato Kimi. "Il tracciato è tecnico, caratterizzato da molti saliscendi, talvolta anche molto ripidi come l'Eau Rouge e, in TV, è difficile capire quanto sono difficili da interpretare. Solo quando sei lì comprendi quanto siano difficili certi tornanti ”.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 23/08/2016
Gallery
f1 gp belgio