Logo MotorBox
F1 2018

F1: ecco mescole e set Pirelli dei primi tre GP 2018


Avatar Redazionale , il 12/12/17

6 anni fa - Pirelli ha annunciato le mescole dei primi tre GP 2018

F1 2018: Pirelli annuncia mescole e set obbligatori dei primi tre GP 2018

In attesa dell’inizio del 2018, Pirelli ha annunciato mescole e set obbligatori dei GP d’Australia, Bahrain e Cina

MESCOLE AI NASTRI DI PARTENZA Conclusa la stagione 2017, il Circus iridato è andato ufficialmente in letargo fino all’inizio del prossimo Campionato 2018, che accenderà i motori solamente a fine marzo con il tradizionale round d’apertura di Melbourne. Nell’attesa, Pirelli ha annunciato le mescole e i set obbligatori che potranno essere utilizzati nelle prime tre tappe, quindi in Australia, in Bahrain e in Cina.

TUTTE LE NOVITÀ Cominciamo dalle gomme P Zero che bruceranno l’asfalto di Melbourne, in Australia, durante il weekend del 23-25 marzo. I team avranno a disposizione le Soft a banda gialla e le rosse Supersoft per la gara, mentre in qualifica i piloti potranno optare per le più morbide Ultrasoft colorate di viola. Per quanto riguarda il secondo appuntamento del Bahrain (6-8 aprile), le P Zero disponibili in gara saranno le Medie e le Soft, mentre in qualifica si potranno utilizzare le Supersoft a banda rossa. Nel terzo Gran Premio previsto dal calendario iridato, quello di Shanghai (13-15 aprile), ci saranno infine le stesse mescole della tappa precedente per quanto riguarda la gara, mentre per le qualifiche la Pirelli permetterà il “salto di mescola” dal momento che sarà disponibile la più morbida Ultrasoft a banda viola.

VEDI ANCHE



LE DISPOSIZIONI PER I PILOTI Oltre a ciò, la Casa della P lunga ha sottolineato che ogni pilota avrà l’obbligo di conservare per il terzo turno di qualifica un set della mescola più morbida tra quelle nominate. Tale set andrà restituito a Pirelli dai 10 piloti che si qualificano per il Q3, mentre sarà a disposizione di tutti gli altri piloti per la gara. Ogni pilota, infine, dovrà portare entrambi questi set in gara. I Team sono liberi di scegliere i 10 set rimanenti, per un totale di 13 set a disposizione per il weekend.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 12/12/2017
Vedi anche