Autore:
Simone Dellisanti

MONZA C'E' Nonostante le parole di Angelo Sticchi Damiani, presidente dell'Aci (Automobile Club d'Italia), lasciassero poche speranze a riguardo, il fururo del GP di Monza non pare segnato. Il Patron della Formula Uno, Bernie Ecclestone rilancia con frasi ottimistiche e rassicura gli appassionati rilasciando queste parole alla Gazzetta dello Sport. "Monza? Credo che continuerà ad avere il Gran Premio. E' un fatto di uomini con cui ho trattato se siamo qui ancora a discutere. Non so perché sia scomparso Federico Bendinelli dall'organigramma dell'autodromo, è una persona in gamba, con cui è facile capirsi". Ecclestone ha poi concluso: "Alla fine arriveremo ad una conclusione favorevole".

PUNTI DI SUTURA Resta da capire se le parole di Bernie Ecclestone siano frasi di circostanza, indirizzate a calmare le prime critiche riguardanti l'eventuale (ma a ieri praticamente certo) abbandono GP di Monza, uno dei più veloci e spettacolari Gran Premi della F1, oppure se veramente si stia cercando di ricomporre la frattura tra la commissione, che gestisce l'autodromo brianzolo, e il Patron della Formula Uno.

CALENDARIO 2017 La tensione resta comunque alta tra le parti, che continuano a ricercare l'intesa perfetta. Intanto i tifosi italiani restano in fibrillazione e ad aprile, quando verranno ufficializzate le gare per il calendario del 2017, sperano che il Gran Premio d'Italia potrà essere rappresentato dal circuito di Monza, ancora una volta.


TAGS: fia aci GP monza f1 gp italia bernie ecclestone angelo sticchi damiani gp di monza cancellato gp di imola ritorno