Logo MotorBox
F1/news

F1: aumentano i rumors, sarà Alonso il sostituto di Rosberg in Mercedes?


Avatar di Simone  Dellisanti , il 03/12/16

7 anni fa - Alonso è il prescelto di Ecclestone per ricoprire il posto di Rosberg

Anche Bernie Ecclestone tifa per Alonso come sostituto di Rosberg. Poi c'è quella clausola...

SI ACCETTANO SCOMMESSE Continua il toto-piloti della Formula Uno! Dopo l'annuncio del ritiro del campione del mondo, Nico Rosberg, è partita la caccia di Toto Wolff (team manager Mercedes AMG) al pilota da affiancare a Lewis Hamilton.
 
TUTTI TIFANO PER ALONSO La ragione ci dice che il prossimo compagno del Luigino sarà Pascal Werlhein, ma in queste ore stanno avanzando candidature per Fernando Alonso, candidature che arrivano da personaggi importanti all'interno del Circus. Non ultimo, Bernie Ecclestone ha dichiarato ai media: "Spero di vedere Fernando Alonso al fianco di Hamilton, sarebbero una bella coppia insieme". Il patron della Formula Uno ha fatto sottintendere che a causa dei brutti risultati ottenuti quest'anno dal team McLaren, Alonso potrebbe accasarsi altrove, magari sfruttando una clausola speciale. "E' possibile" ha dichiarato Bernie, "in Mclaren stanno cambiando molto a livello gestionale e non solo, non è detto che anche Alonso non potrebbe cambiare aria, magari si è stancato di stare li".  
 
IDEA ESOTICA A proposito di clausole, già da questa estate sono girati numerosi rumors che sostenevano come Alonso avesse firmato un'opzione con la casa di Stoccarda, per un futuro approdo in Mercedes, rumors non smentiti da Toto Wolff. Un approdo tutt'altro che improbabile dopotutto, sopratutto se pensiamo che Alonso ha ancora tanta cattiveria e tanta voglia di correre e di certo non disdegnerebbe di poter tornare a lottare per il Mondiale, magari con la macchina migliore del Circus. Il pilota spagnolo ha già avuto come rivale Hamilton e non si tirerebbe indietro se dovesse nascere un'altra battaglia intestina che potrebbe portare all'iride. Magari solo per una stagione. Un'ultima battaglia per giocarsi fama e successo prima di lasciare la Formula Uno, anche lui come Rosberg dopo aver battuto Hamilton e dopo aver conquistato il titolo iridato.

Pubblicato da Simone Dellisanti, 03/12/2016
Gallery
Vedi anche