Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017: Kubica, Stroll e Sirotkin sulla Williams nei test di Abu Dhabi


Avatar Redazionale , il 22/11/17

6 anni fa - La Williams ha svelato la line-up per i test di Abu Dhabi

F1 2017: la Williams schiererà Kubica, Stroll e Sirotkin nei test di Abu Dhabi

La Williams ha svelato la line-up che parteciperà ai test successivi al GP di Abu Dhabi, formata da Kubica, Stroll e Sirotkin

PRONTI AI TEST Manca poco all'ultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2017, che scatterà questo fine settimana sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi. Una tappa al termine della quale i protagonisti del Circus iridato avranno un solo giorno di riposo, dopodichè saranno impegnati nei primi test in ottica 2018, voluti dalla Pirelli al fine di sviluppare le mescole che vedremo in pista nel prossimo Campionato.

SFIDA A TRE Tra i team presenti ai test sulla pista di Abu Dhabi ci sarà in prima linea la Williams, che oggi ha ufficializzato la line-up che scenderà tra i cordoli con la FW40. Il team di Grove schiererà tre piloti, vale a dire il titolare Lance Stroll, il possibile futuro top driver che risponde al nome di Robert Kubica e l'ex pilota dell'Academy Renault Sergey Sirotkin, che sta cercando un'alternativa valida al reparto corse transalpino.

VEDI ANCHE



IL PROGRAMMA DI LAVORO Per la precisione, il primo a scendere in pista sarà proprio Robert Kubica, che sarà al volante della FW40 fino allo scoccare del mezzogiorno della prima giornata di prove. Poi il polacco lascerà il posto a Lance Stroll, il quale concluderà il Day 1. Nel secondo giorno, invece, sarà impiegato prima il russo Sirotkin e poi di nuovo Kubica, che completerà il programma di lavoro di questa due giorni di test in cui dovrà giocarsi tutte le sue carte per essere in griglia a Melbourne nella prossima stagione 2018.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 22/11/2017
Gallery
Vedi anche