Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017 | GP Brasile, Raikkonen: “Bel risultato, ma speravo di fare di più”


Avatar Redazionale , il 13/11/17

6 anni fa - Ecco le dichiarazioni di Raikkonen al termine del GP del Brasile

F1 2017 | GP Brasile, Raikkonen: “Bel risultato, ma speravo di fare di più”

Kimi Raikkonen ha chiuso il GP del Brasile sul gradino più basso del podio, il terzo consecutivo dopo quelli di Austin e del Messico

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP BRASILE, composto da 10 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP BRASILE qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FINALE IN CRESCENDO Terzo posto ad Austin, poi in Messico e infine anche ad Interlagos. Kimi Raikkonen sembra aver ritrovato la quadra della sua situazione, visto che negli ultimi tre GP è riuscito ad arrivare sempre sul gradino più basso del podio. In Brasile Iceman ha avuto solo qualche problema nel primo stint con le gomme Supersoft, ma quando è passato alle Soft è riuscito a girare decisamente meglio tenendo a bada, tra l'altro, anche un Lewis Hamilton che si è fatto minaccioso negli ultimi giri di gara. Che stia facendo le prove generali, come ha affermato recentemente, di voler combattere per il Titolo del 2018?

VEDI ANCHE



KIMI RAIKKONENIn gara siamo stati tutti molto vicini ma sono contento del mio risultato finale, anche se speravo di riuscire a fare di più. Ho avuto qualche difficoltà nelle prime battute con le gomme Supersoft, con le quali sono arrivato più volte al bloccaggio; poi, però, ho controllato per bene la situazione e quando sono passato sulle Soft mi sono sentito molto più a mio agio. Nel finale è arrivato anche Hamilton, ma non l'ho visto come una minaccia perchè non riusciva a prendere la mia scia. La mia macchina andava molto bene e nelle ultime curve riuscivo a staccarlo agilmente, quindi non è stato un problema gestirlo”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 13/11/2017
f1 2017 gp brasile