Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017 | GP Austin: ecco le gomme Pirelli scelte da Ferrari, Mercedes e Red Bull


Avatar Redazionale , il 11/10/17

6 anni fa - Pirelli ha reso noto le mescole scelte da piloti e team di F1

F1 2017 | GP Austin: ecco le gomme Pirelli scelte da Ferrari, Mercedes e Red Bull

Per il GP di Austin la Ferrari ha scelto di portare le Pirelli Ultrasoft a banda viola

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP STATI UNITI, composto da 15 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP STATI UNITI qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

VERSO AUSTIN Dopo due round uno in fila all'altro, con il GP di Malesia che ha preceduto l'ultimo appuntamento a Suzuka, il Mondiale di Formula 1 2017 tornerà a correre nel prossimo weekend, quello del 20-22 ottobre: a Austin, in Texas, sul Circuit of The Americas si svolgerà il GP America, la quartultima gara della stagione in corso.

LARGO ALLE ULTRASOFT Per la tappa texana Pirelli porterà la mescola più morbida delle famose P Zero, la Ultrasoft a banda viola che i top team (Ferrari, Mercedes e Red Bull) potranno sfruttare in sette set per l'intero weekend di gara. Sette set anche per HAAS e Sauber mentre saranno otto i treni dedicati a Force India, Toro Rosso e Renault e addirittura nove quelli forniti a Williams e a McLaren.

VEDI ANCHE

SCELTE DIFFERENTI Per le gomme Soft e Supersoft le strategie sono differenti: la strategia più comune tra i top team è quella di utilizzare due treni di mescole Soft a banda gialla e quattro Supersoft a banda rossa, una tattica optata dai due piloti Red Bull ma anche da Valtteri Bottas e da Sebastian Vettel. Agli antipodi, invece, i piani di Lewis Hamilton e di Kimi Raikkonen, con l'inglese decisamente che punta a una strategia più difensiva, con tre set di Soft e tre di Supersoft,  e con il finlandese, invece, molto più aggressivo nella scelta, con un solo treno di P Zero gialle e cinque set di P Zero a banda rossa.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 11/10/2017
Gallery
f1 2017 gp stati uniti