Autore:
Simone Dellisanti

IN GAME In occasione del prossimo round di Formula Uno, il Circus arriverà a Kuala Lumpur per animare il Gran Premio della Malesia sul circuito di Sepang. Per l'occasione abbiamo fatto qualche giro sul tracciato con il simulativo di CodemastersF1 2016, il gioco ufficiale del Mondiale FIA Formula Uno 2016.

TEMPERATURA ROVENTE Il tracciato di Sepang è caratterizzato da lunghi rettilinei e da ampi curvoni che si alternano a curve più secche. Il consumo degli pneumatici è molto alto a causa del manto abrasivo e dalle temperature dell'asfalto davvero molto elevate, anche il meteo è un elemento molto importante da tenere in considerazione su questo circuito, le condizioni atmosferiche possono variare velocemente da un cielo sereno ad uno più nuvoloso con rischio di pioggia.

AIUTI DISATTIVATI Sappiamo bene che il gioco di Codemaster non è un simulatore duro e puro come può essere Assetto Corsa iRacing ma per avvicinarci il più possibile alle sensazioni di un bolide di F1, abbiamo giocato con tutti gli aiuti disattivati, compreso il controllo di trazione e l'anti bloccaggio per i freni oltre alla traiettoria ideale disattivata. Per concludere abbiamo utilizzato un volante Logitech G Driving Force GT con cambio manuale. Buona visione


TAGS: logitech f1 2016 f1 gp malesia mclaren honda Codemasters