Logo MotorBox
F1 / news

F1 2016 GP Monaco: le mescole scelte dai team


Avatar di Simone  Dellisanti , il 18/05/16

7 anni fa - F1 2016 GP Monaco: ecco le mescole Pirelli scelte dai team

#F12016 #GPMonaco: al debutto le #Ultrasoft #Pirelli

Benvenuto nello Speciale F1 2016 GP MONACO, composto da 11 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2016 GP MONACO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GP MONACO Nel prossimo Gran Premio di Formula Uno, debutteranno le mescole viola della Pirelli, le Ultrasoft. Le mescole prodotte e studiate per dare alle monoposto la massima aderenza e la massima performance possibile, a dispetto però della durata delle stesse.

VEDI ANCHE



LE SCELTE DEI TEAM Le scuderie del Circus che utilizzeranno una strategia più aggressiva, saranno Mercedes e Red Bull, che hanno scelto ben 10 set di Purple Ultrasoft, un set di Yellow Soft e 2 set di Supersoft, a testa. La Ferrari si è voluta cautelare maggiormente e porterà un set di Soft in più rispetto a quest'ultime. Molto più conservativa la scelta di Williams, Toro Rosso, Force India e McLaren che hanno cercato di bilanciare, al meglio, i set messi a disposizione da Pirelli e porteranno con sé solo 7 treni di Ultrasoft, variando le proprie scelte, per quanto riguarda le Soft e le Supersoft.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 18/05/2016
Gallery
f1 2016 gp monaco