Autore:
Simone Dellisanti

GP MONACO Nel prossimo Gran Premio di Formula Uno, debutteranno le mescole viola della Pirelli, le Ultrasoft. Le mescole prodotte e studiate per dare alle monoposto la massima aderenza e la massima performance possibile, a dispetto però della durata delle stesse.

LE SCELTE DEI TEAM Le scuderie del Circus che utilizzeranno una strategia più aggressiva, saranno Mercedes e Red Bull, che hanno scelto ben 10 set di Purple Ultrasoft, un set di Yellow Soft e 2 set di Supersoft, a testa. La Ferrari si è voluta cautelare maggiormente e porterà un set di Soft in più rispetto a quest'ultime. Molto più conservativa la scelta di Williams, Toro Rosso, Force India e McLaren che hanno cercato di bilanciare, al meglio, i set messi a disposizione da Pirelli e porteranno con sé solo 7 treni di Ultrasoft, variando le proprie scelte, per quanto riguarda le Soft e le Supersoft.

 


TAGS: williams ferrari mercedes red bull force india f1 2016 f1 2016 gp monaco calendario f1 2016 toro rosso campionato mondiale f1 2016

Allegato Dimensione
Scelte dei team in dettaglio - mescole Pirelli 4376 Kb