Logo MotorBox
F1/news

F1, Malaysian GP: Hamilton in pole! Che sfida con Rosberg


Avatar di Simone  Dellisanti , il 01/10/16

7 anni fa - F1,MalaysianGP: Hamilton davanti a tutti, Rosberg subito dietro all'inglese

F1,MalaysianGP: Hamilton conquista la pole mentre le Ferrari vengono scalzate in terza fila dalla Red Bull

Benvenuto nello Speciale F1 GP MALESIA, composto da 12 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 GP MALESIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!
IMMENSO LEWIS Anche dopo aver abbandonato il suo ultimo giro veloce nella Q3, Lewis Hamilton è riuscito a conquistare il posto più ambito sulla griglia di partenza di domani. Nemmeno il suo compagno di team, sull'altra Mercedes AMG F1, Nico Rosberg è riuscito a impedire al campione inglese di conquistare la pole position valida per il Gran premio Petronas Malaysia Grand Prix.
 
RED BULL DAVANTI Nico Rosberg è riuscito a limitare i danni conquistando la seconda posizione sulla griglia del circuito di Sepang precedendo le due Red Bull di Max Verstappen e di Daniel Ricciardo che hanno occupato tutta la seconda fila, rispettivamente con il terzo e il quarto crono di giornata. 
 
TOP TEN In difficoltà le Ferrari che si sono ritrovate dietro alle monoposto di Chris Horner (team manager Red Bull), inferiori sia sul giro veloce ma anche sul passo gara. Le Rosse di Maranello domani sulla griglia occuperanno tutta la terza fila con Sebastian Vettel in quinta posizione e Kimi Raikkonen in sesta. Subito dietro le Force India di Sergio Perez e Nico Hulkenberg, rispettivamente con il settimo e l'ottavo crono. Jenson Button con la McLaren (domani alla partenza il pilota britannico festeggierà il suo 300esimo Gran Premio) in nona posizione e la Williams di Felipe Massa completano la top ten.
 
GLI ELIMINATI Fuori già alla Q1 le Sauber di Marcus Ericsson e Felipe Nasr, la Renault di Jolyon Palmer, le Manor di Esteban Ocon e Pascal Wehrlein e infine anche il buon Fernando Alonso che a causa delle molteplici sanzioni subite per aver sostituito il motore, ha fatto solo pochi giri. Eliminati nella Q2 le Williams di Valtteri Bottas, le Haas di Romain Grosjean ed Esteban Gutierrez, la Renault di Kevin Magnussen e le Toro Rosso di Daniil Kvyat e Carlos Sainz.
 
CLASSIFICA QUALIFICHE MALESIA
1 Lewis Hamilton Mercedes 1: 32,850
2 Nico Rosberg Mercedes 1: 33,264
3 Max Verstappen Red Bull Racing 1: 33,420
4 Daniel Ricciardo Red Bull Racing 1: 33,467
5 Sebastian Vettel Ferrari 1: 33,584
6 Kimi Raikkonen Ferrari 1: 33,632
7 Sergio Perez Force India 1: 34,319
8 Nico Hulkenberg Force India 1: 34,489
9 Jenson Button McLaren 1: 34,518
10 Felipe Massa Williams 1: 34,671

Pubblicato da Simone Dellisanti, 01/10/2016
Gallery
f1 gp malesia