Logo MotorBox
MonzaRallyShow

Peugeot Sport Italia con Andreucci, Testa e Tavelli: che esperienza al MonzaRallyShow!


Avatar di Simone  Dellisanti , il 10/12/16

7 anni fa - Andreucci vince il MonzaRallyShow e regala un'altra vittoria a Peugeot Sport Italia

Andreucci: "il Monza Rally Show è un evento avvincente, spettacolare e che ha la capacità di avvicinare il pubblico al motorsport"

2016 VINCENTE Peugeot Sport conclude il suo 2016 con un’altra grande performance di Anna Andreussi e Paolo Andreucci. Questa volta la terra di conquista è stato il Monza Rally Show dove, solo una settimana fa, la 208 T16 e la coppia Ucci-Ussi salivano sul gradino più alto del podio nella categoria R5, classifica dosi, inoltre, 10° assoluti nella classifica generale.  

NON SOLO UCCI-USSI Protagonisti della manifestazione sono stati anche Testa / Mangiarotti, l’ equipaggio Junior del Leone che dopo aver vinto il campionato italiano Junior con la Peugeot 208 R2, hanno potuto provare l’esperienza di guidare una 208 T16, dimostrando un ottimo feeling con la vettura di categoria superiore. Emozione e soddisfazione anche per l’equipaggio Tavelli / Cottellero che, vincendo il Peugeot Competition, il trofeo promozionale riservato ai piloti privati del Leone, hanno avuto la possibilità di correre questa gara a Monza a bordo della terza 208 T16 schierata Peugeot Sport.

LE DICHIARAZIONI

VEDI ANCHE



ANDREUCCIAbbiamo iniziato questa tre giorni a Monza con un piccolo problema tecnico venerdì che ci ha rallentato un po’. Ma poi, prova dopo prova, siamo riusciti a recuperare terreno e abbiamo concluso nel migliore dei modi anche quest’anno. Il Monza Rally Show si conferma anche nel 2016 come un evento molto avvincente, spettacolare e che ha la capacità di avvicinare molto il pubblico al motorsport. Per il pubblico, poter essere così vicini alle auto, ai piloti e tuffarsi nell’ambiente quasi senza barriere è sicuramente una formula vincente che fa bene al nostro sport. Non ultimo, ciliegina sulla torta, siamo saliti sul gradino più alto del podio anche nel Master Show finale”.

TESTAQuesta è stata per noi una bella esperienza! Poter guidare la 208 T16 in questo clima di passione che il pubblico di Monza dimostra ogni anno, è qualcosa che non capita tutti i giorni. Abbiamo lavorato intensamente per trovare il giusto feeling con la macchina e portare a casa il nostro miglior tempo: guidare la 208 T16 è sicuramente un’esperienza molto entusiasmante”.

TAVELLIÈ un sogno essere qui tra questi piloti di grande esperienza e capacità ed essere seguiti da un Team Ufficiale come quello di Peugeot Sport Italia. Al di là del risultato ottenuto, sarà un’esperienza che ci porteremo sempre nel cuore; per questo ringrazio coloro che mi hanno dato la possibilità di viverla”.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 10/12/2016
Gallery
Vedi anche