Autore:
Simone Dellisanti

UN AMORE COSI' GRANDE L'amore per il motorsport da parte di Peugeot è a 360 gradi. Per la casa del Leone non è importante solo la pura gara in sè, ma lo è anche l'aggregazione e il voler coinvolgere il più possibile i fan con piccoli e grandi eventi che girano intorno al main event. Come l'iniziativa #ScattoPeugeot2016, il contest fotografico online organizzato da Peugeot Italia e dedicato a tutti gli appassionati di rally che ha premiato la foto migliore, scattata in occasione dei sette appuntamenti del CIR (dal Rally di Sanremo in poi).

ESPERIENZA UNICA Protagoniste delle foto scattate dai fan sono state le due vetture ufficiali del Leone, in modo particolare la 208 T16 di Paolo Andreucci-Anna Andreussi. Il premio per l’autore della miglior foto, scelta a fine stagione da una giuria di esperti, avrà l’opportunità di rivestire il ruolo di fotografo ufficiale del Leone al prossimo MonzaRallyShow 2016.

CHE SCATTO! Il vincitore è stato Mauro Sallucci, la sua foto è stata scelta da una giuria di esperti poiche l'autore è riuscito a cogliere uno dei momenti più spettacolari delle gare di rally, il salto! L'auto staccata da terra, inquadrata frontalmente in maniera magistrale, trasmette tutta la sua forza e spettacolarità. A completare lo scatto c'è lo sfondo dei tifosi che danno all’immagine un'atmosfera emozionale notevole.

IL VINCITORE Ecco le parole di Mauro Sallucci: "Ero al Rally di Roma Capitale. Mi trovavo sul tratto finale della PS 9 del sabato di Bellegra Vitellia, forse una delle prove più belle. Ho cercato di trovare la giusta posizione sull'ultimo dosso della speciale per immortalare l’arrivo di Andreucci-Andreussi. Dopo i primi concorrenti, ecco che arriva la Peugeot 208 T16 e comincio a scattare, un passaggio velocissimo e altrettanto tecnico, controllo la mia fotocamera e con immensa gioia mi accorgo di aver immortalato la foto che avevo da giorni immaginato nella mia mente, auto che si alza da terra e pubblico affollato a bordo strada come sfondo".

MONZA RALLY SHOW Ora Mauro avrà l'opportunità di diventare il fotografo ufficiale di Peugeot durante iI MonzaRallyShow 2016 (in programma dal 2 al 4 dicembre). "Il giorno dopo il Rally ho postato la foto su Instagram con l'hashtag #scattopeugeot ricevendo da subito molti like, ma non immaginavo di certo di vincere il contest Peugeot. Essere fotografo ufficiale per Peugeot al Rally di Monza è un’occasione che non so quando mi ricapiterà ancora. Approfitterò di questi intensi tre giorni pieni di adrenalina e spettacolo per scoprire trucchi e segreti di questo mestiere affiancando il fotografo ufficiale Peugeot Italia".


TAGS: andreussi andreucci campioanto italiano rally 2016 Peugeot Sport MonzarallyShow peugeot 208 t16 r6 sallucci #ScattoPeugeot 2016