Logo MotorBox
CIR 2017

CIR 2017: Peugeot 208 T16 e Andreucci dominano il Rallye Sanremo


Avatar di Simone  Dellisanti , il 03/04/17

7 anni fa - Il Rallye di Sanremo è stato un week end di gara speciale per Peugeot Sport

Andreucci: la vittoria al Rallye di Sanremo ha riscattato il problema avuto al Rally del Ciocco

Benvenuto nello Speciale RALLY SANREMO 2017, composto da 5 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario RALLY SANREMO 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LA VITTORIA VA AL LEONE Il Rallye di Sanremo è stato un week end di gara speciale per Peugeot Sport, ricco di soddisfazioni per il team Peugeot Sport Italia. Paolo Andreucci e la sua compagna Anna Andreussi si sono portati a casa la vittoria con la Peugeot 208 T16 al 64° Rally di Sanremo.

DAVANTI AL WRC Nonostante il tempo incerto che ha caratterizzato la Tappa 2, il duo Ucci&Ussi sono riusciti a scendere in pista con un set up della Peugeot perfetto e, anche grazie alla scelta giusta delle gomme, hanno chiuso la gara con un vantaggio di 21,2” sul campione del WRC, Hayden Paddon su Hyundai i20, non certo l’ultimo arrivato.

BABY PEUGEOT Ottimo risultato anche per la coppia Pollara / Princiotto, sulla Peugeot 208 R2, che ha ottenuto il primo posto nella classifica del campionato rally junior con un vantaggio di 50,1” sul diretto inseguitore. Per loro anche il decimo posto assoluto in classifica generale.

IL MAESTRO Ecco le dichiarazioni dei protagonisti, “ Quella di oggi è stata una gara difficile” ha dichiarato Paolo Andreucci, “ma che abbiamo affrontato da subito con la giusta grinta e concentrazione. Ha tutto funzionato benissimo, la macchina, la squadra, le gomme. Gli pneumatici si sono comportati bene anche nelle prove speciali più usuranti, come l’ottava. In questa undicesima speciale non c’era assolutamente grip ed è stato impegnativo. Direi che c’è stato il riscatto del Ciocco e sono molto soddisfatto della performance ottenuta qui in terra ligure."

L’ALLIEVOContinuo ad esser molto soddisfatto della macchina” ha aggiunto Marco Pollara, “grazie all’attenta pianificazione della gara e al supporto della squadra, siamo stati in grado di portare a casa un bel risultato. Stiamo imparando molto e capitalizziamo i consigli preziosi di Paolo (Andreucci) e Anna (Andreussi). Vogliamo andare avanti così e vogliamo dimostrarlo anche al Florio, casa nostra.”

CLASSIFICA DI GARA 

1. Andreucci/Andreussi (Peugeot 208 T16);

2. Paddon/Marshall (Hyundai i20) +21,2”;

3.Scandola/D’Amore (Skoda Fabia R5) +51,5”;

4. Nucita/Vozzo – (Skoda Fabia R5) -+1’36,6”;

VEDI ANCHE



5. Perico/Turati (Skoda Fabia R5) +2’38,8”

CLASSIFICA PILOTI ASSOLUTA

1. Andreucci 25,5;

2. Perico 18 punti;

3. Campedelli 16,5 punti;

4. Scandola 15,0

CLASSIFICA PILOTI JUNIOR 

1. Pollara 16,5;

2. Bottarelli 14,5

3. Mazzocchi 11 punti;


Pubblicato da Simone Dellisanti, 03/04/2017
Gallery
rally sanremo 2017