Autore:
Simone Dellisanti

LA VITTORIA VA AL LEONE Il Rallye di Sanremo è stato un week end di gara speciale per Peugeot Sport, ricco di soddisfazioni per il team Peugeot Sport Italia. Paolo Andreucci e la sua compagna Anna Andreussi si sono portati a casa la vittoria con la Peugeot 208 T16 al 64° Rally di Sanremo.

DAVANTI AL WRC Nonostante il tempo incerto che ha caratterizzato la Tappa 2, il duo Ucci&Ussi sono riusciti a scendere in pista con un set up della Peugeot perfetto e, anche grazie alla scelta giusta delle gomme, hanno chiuso la gara con un vantaggio di 21,2” sul campione del WRC, Hayden Paddon su Hyundai i20, non certo l’ultimo arrivato.

BABY PEUGEOT Ottimo risultato anche per la coppia Pollara / Princiotto, sulla Peugeot 208 R2, che ha ottenuto il primo posto nella classifica del campionato rally junior con un vantaggio di 50,1” sul diretto inseguitore. Per loro anche il decimo posto assoluto in classifica generale.

IL MAESTRO Ecco le dichiarazioni dei protagonisti, “ Quella di oggi è stata una gara difficile” ha dichiarato Paolo Andreucci, “ma che abbiamo affrontato da subito con la giusta grinta e concentrazione. Ha tutto funzionato benissimo, la macchina, la squadra, le gomme. Gli pneumatici si sono comportati bene anche nelle prove speciali più usuranti, come l’ottava. In questa undicesima speciale non c’era assolutamente grip ed è stato impegnativo. Direi che c’è stato il riscatto del Ciocco e sono molto soddisfatto della performance ottenuta qui in terra ligure."

L’ALLIEVOContinuo ad esser molto soddisfatto della macchina” ha aggiunto Marco Pollara, “grazie all’attenta pianificazione della gara e al supporto della squadra, siamo stati in grado di portare a casa un bel risultato. Stiamo imparando molto e capitalizziamo i consigli preziosi di Paolo (Andreucci) e Anna (Andreussi). Vogliamo andare avanti così e vogliamo dimostrarlo anche al Florio, casa nostra.”

 

CLASSIFICA DI GARA 

1. Andreucci/Andreussi (Peugeot 208 T16);

2. Paddon/Marshall (Hyundai i20) +21,2”;

3.Scandola/D’Amore (Skoda Fabia R5) +51,5”;

4. Nucita/Vozzo – (Skoda Fabia R5) -+1’36,6”;

5. Perico/Turati (Skoda Fabia R5) +2’38,8”

CLASSIFICA PILOTI ASSOLUTA

1. Andreucci 25,5;

2. Perico 18 punti;

3. Campedelli 16,5 punti;

4. Scandola 15,0

CLASSIFICA PILOTI JUNIOR 

1. Pollara 16,5;

2. Bottarelli 14,5

3. Mazzocchi 11 punti;

 

 


TAGS: peugeot skoda andreussi andreucci pollara princiotto cir 2017 rally sanremo 2017 peugeot 208 t16 peugeto 208 r2