Logo MotorBox
CIR 2016

Gara 2: Rally del Ciocco e Valle del Serchio 2016


Avatar di Andrea Minerva , il 20/03/16

8 anni fa - Rally del Ciocco e Valle del Serchio 2016, si corre il 18,19,20 marzo 2016

Il duo Ucci-Ussi lascia solo le briciole agli avversari anche in gara 2 del rally del Ciocco, nel Campionato Italiano Rally 2016

Benvenuto nello Speciale RALLY DEL CIOCCO 2016, composto da 3 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario RALLY DEL CIOCCO 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

UCCI&USSI Il regolamento è cambiato. I rally del campionato italiano sono divisi in gara 1 e gara 2, con classifiche distinte tra le due, ma la legge imposta da Paolo Andreucci e Anna Andreussi rimane immutata. L'equipaggio del team Peugeot Italia non ha infatti lasciato spazio agli avversari anche nel day 2 del rally del Ciocco e Valle del Serchio, primo appuntamento stagionale della Serie tricolore. Oggi erano in programma quattro prove speciali, la Coreglia e la San Rocco, da ripetere due volte. Ucci e Ussi hanno vinto tre dei quattro tratti cronometrati chiudendo poi al terzo posto solo il secondo passaggio della San Rocco, quando non restava che amministrare il vantaggio accumulato nella prima parte del rally. Un capolavoro, l'ennesimo, firmato dalla coppia di Peugeot Italia a bordo della 208 T16 r5. Ancora una volta al secondo posto, come in gara 1, Basso e Granai con la Ford Fiesta R5 Ldi a GPL del team Brc. Il "Giando" c'ha provato, con classe e generosità, ma senza mai riuscire a strappare anche un solo decimo di secondo ad Andreucci. Il distacco finale nella classifica generale è di 11.7 secondi. Sul terzo gradino del podio di gara 2 salgono Umberto Scandola e Guido D'Amore con la Skoda Fabia r5 di Skoda motorsport. Per loro una risultato migliore rispetto al quarto posto di gara 1, anche se le aspettative della vigilia erano ben altre. Il ritardo finale di 33.1 secondi dai vincitori, maturato in quattro prove speciali, testimonia di una prestazione sottotono.

VEDI ANCHE



FUORI DAL PODIO Al quarto posto assoluto chiudono Perico e Turati, su Peugeot 208 T16 R5, vincitori oggi della quarta prova speciale. Il campionato italiano rally parte ancora una volta nel segno di Paolo Andreucci, Anna Andreussi e di Peugeot Italia, ma la stagione sarà molto lunga e intensa, e chi vorrà o saprà reagire ed attaccare avrà ancora lo spazio per farlo. Vi rimandiamo a domani mattina per le pagelle del rally del Ciocco e Valle del Serchio. E come sempre....buon rally a tutti!


Pubblicato da Andrea Minerva, 20/03/2016
Gallery
Rally del ciocco 2016