Autore:
Simone Dellisanti

UFFICIALE PORSCHE Ebimotors s.r.l., la prima struttura ufficiale Porsche Motorsport in Italia, costituita nel 1998, rappresenta l’espressione delle capacità tecniche e manageriali di Enrico Borghi, maturate nei campionati mondiali più prestigiosi, dalla Formula 1 alle competizioni offshore, per approdare infine al mondo Porsche.

LE COMPETIZIONI La sinergia con la casa di Stoccarda ha consentito a Ebimotors di ottenere risultati di rilievo sia a livello nazionale che internazionale, come la partecipazione al Porsche Mobil 1 Supercup negli anni 1998/99, FIA GT dal 2005 al 2007, e Carrera Cup Italia dal 2007, culminata con le 5 vittorie consecutive dal 2008 al 2012.

IL TEAM ALLA BASE La ricchezza principale di Ebimotors è costituita dal suo team: Enrico Borghi ha infatti sempre dato grande importanza alla scelta dei suoi collaboratori, comprendendo che un team ben organizzato e motivato è una componente importante per la vittoria di una gara. I giorni che precedono le competizioni sono infatti cruciali: una buona preparazione, sia tecnica che organizzativa, riduce i rischi durante la gara e permette quindi il raggiungimento degli obiettivi.

GT ITALIANO Ebimotors parteciperà al Campionato Italiano GT con una Porsche 911 GT3R con i piloti Alessandro Baccani, Nicola Benucci, Tommaso Maino, Marco Iannotta, Gianluigi Piccioli, Paolo Venerosi.


TAGS: porsche campionato italiano gt 2017 ebimotors porsche porsche 911 gt3r