Logo MotorBox
news

Samsung Nexus S


Avatar Redazionale , il 08/08/11

12 anni fa -

E’ il vero Googlefonino. Samsung Nexus S ha lo schermo che segue il profilo del viso

Benvenuto nello Speciale DON'T WORRY, BE APP! LE ANDROID APP PER VIAGGIARE, composto da 34 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario DON'T WORRY, BE APP! LE ANDROID APP PER VIAGGIARE qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CONCAVO Alla faccia dei gusci unibody in alluminio, Samsung Nexus S si presenta con un guscio tutto in plastica. Una bella plastica nera, liscia liscia che trasmette una sensazione di buona qualità. Lo schermo non è piatto, è concavo, denominato Contour Display per la sua capacità di adattarsi al profilo del viso ed evitare l’effetto mattonella quando si accosta alla guancia per telefonare. Lo schermo è un ottimo schermo da 4”480x800p super AMOLED con un rivestimento che evita, secondo Samsung, il 75% dei riflessi rispetto alla media dei display ed evita di trattenere le ditate.

GOOGLEFONINO È lui il vero Googlefonino, quello realizzato da Samsung per Google, di cui riporta il logo sul dorso, ed è stato il primo smartphone con l’ottimo Gingerbread, Android in versione 2.3. Ha un processore mono da 1GHz e una bella memoria per l’archiviazione, 16gb, solo 512mb per la RAM. Samsung Nexus S ha due fotocamere, una da 5 megapixel posteriore e una VGA anteriore, ma per i video la risoluzione massima è 480p. È in grado di leggere le informazioni dagli smart tag, da oggetti che incorporano chip NFC.

RIDIMENSIONATO È un bell'oggetto, veloce nell’uso, con uno schermo di qualità e con un’autonomia media della batteria. A prestazioni medie corrisponde però un prezzo di listino oltre la media, 550 euro, che il mercato ha riportato però subito a valori più realistici, poco sopra i 300 euro. A questo prezzo è una ottima scelta.


Pubblicato da Redazione, 08/08/2011
Gallery
Don't worry, be App! Le Android app per viaggiare