Autore:
Marco Congiu

SAVE THE MANUAL Si sa ancora relativamente poco della nuova sportiva marchiata TVR che vedrà la luce il prossimo settembre in occasione del Goodwood Revival. La casa inglese, tuttavia, ha diffuso un’anticipazioe su una componente fondamentale per automobili di questa aratura: il cambio.

I PRIMI DATI TECNICI La nuova TVR sarà dotata di cambio manuale, come si vede da questa foto che lascia scoperta anche una porzione del tunnel centrale. Al momento, come precisano dalla casa, sarà l’unica trasmissione disponibile per precisa scelta progettuale. I padri di questa nuova TVR sono due mostri sacri dell’automobilismo, due nomi che suscitano ammirazione in tutti gli appassionati: Gordon Murray – il papà della McLaren MP4/ di Senna del 1988 – e Cosworth, storica azienda motoristica. Il propulsore altro non poteva essere che un V8 da 5 litri aspirato, mentre l’ago della bilancia dovrebbe fermarsi sui 1.250 kg.

SOLD-OUT Dei 100 esemplari che compongono la Launch Edition, non ne è praticamente rimasto nessuno. Sono stati già tutti venduti. La nuova TVR sarà realizzata in una fabbrica del Galles, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 100.000 euro. Iniziamo a risparmiare…


TAGS: tvr tvr cervera