Autore:
Marco Congiu

LUNGA TRADIZIONE Toyota da anni è impegnata in prima fila nel motorsport. Tra Formula 1, WEC e il ritorno nel WRC dello scorso anno, la casa nipponica sta attingendo a piene mani dal know-how tecnologico raggiunto nelle competizioni a motore riproponendolo sulle versioni di serie. È il caso della Yaris GRMN presentata al Salone di Ginevra, versione estrema della Segmento B di Toyota dotata di 212 CV. Al Tokyo Motor Show, poi, abbiamo visto la GR HV, concept basata sulla GT86 con forti influenze della LMP1 di Le Mans.

IL TEASER Toyota ha diffuso il teaser della GR Super Sport Concept, auo che dovrebbe debuttare in occasione di un salone dei primi mesi del 2018, verosimilmente il Tokyo Auto Salon. Da quel poco che si vede, si tratta di una vettura dalle chiare forme racing, modellate dal vento, la cui silhouette richiama da vicino la TS050 di Le Mans.

ATTESA LA SUPRA Da tempo si avvistano diversi prototipi su strada di quella che dovrebbe essere la nuova Toyota Supra. Il modello, realizzato in collaborazione con BMW per la Z4, è uno dei grandi attesi per il 2018, per riportare alla ribalta un nome che ha fatto la storia tra gli appassionati.  


TAGS: toyota Toyota TS050 toyota gazoo racing toyota gr suprt sport concept