Autore:
Barbara Calligola

Dopo dieci edizioni in Austria, il più grande raduno mondiale smart arriva per la prima volta in Italia, a Riccione, dove la community smart europea si darà appuntamento dal 4 al 7 agosto 2011. In futuro, smart times sarà ospitato ogni anno in un Paese diverso. A Riccione sono attesi oltre 4.000 fan smart da 22 Paesi, per festeggiare la passione comune per il mondo smart e per confrontarsi con designer, preparatori ed esperti del settore.

A Riccione i partecipanti troveranno un palcoscenico allestito su un tratto di spiaggia riservato ed un programma ricco di eventi sportivi e di intrattenimento che vedranno protagonista smart fortwo, con un momento clou: l'incontro “smart meets Museo Ferrari” a Maranello. Di seguito riportiamo in modo dettagliato tutto quello che succederà a Ricione.

1-3 agosto: smart times on vacation
La community si riunirà tre giorni prima dell'inizio ufficiale di smart times 11 a Riccione. Un tour nell'entroterra romagnolo con escursioni nell'area del delta del Po, attraverso il quale i fan smart potranno familiarizzare godendo dei suggestivi paesaggi dell'Emilia Romagna in un viaggio all'insegna del relax e del divertimento.

4 agosto: smart meets Museo Ferrari
In apertura del weekend smart times 11, “smart meets Museo Ferrari” regalerà ai partecipanti una visita a casa della Rossa sportiva più famosa al mondo. I fan smart avranno la possibilità di partecipare ad un evento davvero speciale, ricco di competizioni, spettacoli, attività e scambio di informazioni.

5 agosto: beach volley e smart times contest
Il secondo giorno, il torneo di beach volley e lo smart times contest saranno una ulteriore occasione di svago e relax. Durante lo smart times contest, una giuria di esperti valuterà potenza, design e prestazioni dei diversi modelli smart. Il programma prevede, inoltre, test drive e immancabili after party.

6 agosto: smart times parade
Alle 10 prenderà il via la tradizionale smart times parade. Nel pomeriggio gli esperti smart saranno a completa disposizione dei partecipanti per rispondere a curiosità e domande sul Marchio. La sera, smart invita tutti in Piazzale Roma, dove sarà svelato il mistero sulla prossima location di smart times: “smart times 12 goes to...”

7 agosto: mercatino delle pulci smart
Il tradizionale mercatino delle pulci segna la fine della manifestazione. Articoli da collezione e componenti usati di ogni tipo vengono messi all'asta per arrivare infine ai saluti finali: “It’s time to say goodbye and see you next year in...”, rinnovando l’appuntamento al prossimo anno.

È possibile partecipare ad un primo raduno virtuale già oggi su www.facebook.com/smarttimes. La live chat “smart times TechTalk” offre, inoltre, l'opportunità di confrontarsi con esperti smart ed altri appassionati, contribuendo attivamente alla formazione della community smart. Le informazioni sull'evento e il form per l’iscrizione gratuita a smart time 11 sono disponibili su www.smart.com.


TAGS: smart times