Autore:
Alberto Grisoni


Chissà se si potrà cambiare la stazione radio, sulla versione speciale della Skoda Roomster: si chiama R101 POP limited edition ed è nata dalla collaborazione con Radio 101. Il target, come per le altre automobili gemellate con il mondo della musica, sono i giovani, alla ricerca di una macchina con una buona qualità al minor prezzo possibile.

Infatti, la R101 POP ha di serie tutti gli elementi previsti nella versione base della Roomster, ESP compreso, e rilancia con climatizzatore semiautomatico, telecomando per la chiusura centralizzata e radio con lettore MP3. Tra gli optional troviamo fari fendinebbia, i mancorrenti al tetto e il portabici interno.

Minima la caratterizzazione esterna: un logo sul lasto destro del portellone e due sopra i parafanghi anteriori. In compenso, il Cd della compilation "Pop101", con una selezione di brani degli anni '80, '90 e degli ultimi tempi è in omaggio con la vettura.

Tre le motorizzazioni disponibili: 1.2 benzina 70cv, 1.4 Turbodiesel 70cv e la 1.2 GPLine, con motore alimentato a GPL. Il prezzo parte da 12.990 euro chiavi in mano.


TAGS: skoda: la roomster diventa pop