Autore:
Luca Cereda

UPDATES Non è un restyling vero e proprio, diciamo piuttosto un aggiornamento, ma nel suo piccolo anche la Renault Laguna si rinnova. Con quest’inedita edizione chiamata Renault Laguna Collection 2013, arrivano infatti alcuni apprezzabili innesti tecnologici. Su tutti il cambio automatico a doppia frizione Edc.

DALL’INGRESSO Edc che sarà disponibile anche con il motore d’accesso della Renault Laguna Collection 2013, il 1.5 dCi da 110 cv. Abbinato al cambio a doppia frizione dichiara consumi 4,3 l/100 km. Ovviamente, del nuovo (per la Laguna) cambio automatico beneficerà, in opzione, anche il fratello maggiore, il 2.0 Energi dCi.

DUE PUNTO ZERO Sull’estetica, invece, solo interventi di fino, ovvero nuovi set di cerchi da 16’’ o 17’’ e le luci diurne a LED che ravvivano un pochino lo sguardo della Laguna. Per il resto, buone notizie per gli automobilisti 2.0: sulla Renault Laguna Collection 2013 sbarca l’R-Link – il sistema di infotainment della Régie con comandi vocali e monitor touch da 7’’ – e l’impianto stereo Bose.  


TAGS: renault laguna collection 2013