Autore:
Luca cereda

Ultima chiamata per chi ha acquistato una Renault delle gamme sportive, le RS o Gordini. Il 7 e l’8 novembre, sul tracciato di Isam, ad Anagni (Frosinone) si terrà infatti l’ultimo dei Renault Eciting Days 2011, giornate in cui i clienti di Renault Sport possono provare su pista i modelli sportivi della Régie affiancati da istruttori di guida sicura. L’iniziativa verrà poi replicata con ogni probabilità anche nel prossimo anno.

Giri di pista, esercizi di guida sicura, slalom, prove di handling e di evitamento ostacoli: ecco alcune delle esperienze in cui i partecipanti all’evento potranno cimentarsi. Per farsi un’idea basta guardare la gallery dedicata al Renault Exciting di Franciacorta tenutosi lo scorso 28 ottobre, dove Renault ha messo a disposizione dei partecipanti l’intera gamma Gordini (composta Twingo GT, Clio RS e Wind Gordini), la Laguna V6 4CONTROL, la Mégane R.S. e la Mégane R.S. Trophy.

Quest’ultima è l’esemplare di Mégane di serie più potente in circolazione, prodotta da Renault in serie limitata di 500 pezzi destinati a diversi Paesi europei. In Italia ne rimangono disponibili ancora pochissimi. La Mégane RS Trophy ha 15 cavalli in più della Mégane RS “normale” (265 in totale) e una coppia di 360 Nm, ed è in grado di bruciare lo 0-100 in 6 secondi netti per poi toccare un picco di velocità massimo di 254 km/h.


TAGS: renault exciting days 2011