Autore:
Luca Cereda

"Business is business", si sa. E le Case automobilistiche, che nella fornitura di flotte aziendali hanno da sempre un mercato importante, lo hanno capito. Così in Peugeot, ad esempio, è nato un allestimento standard destinato ai professionisti. Che da oggi, oltre che sulla 308 e la 407, è disponibile anche per i modelli 3008 e 5008.

La gamma Business offre nella dotazione di serie alcuni accessori particolarmente rischiesti da chi utilizza l'auto per lavoro; anche le motorizzazioni proposte, mirano a coniugare prestazioni, consumi, emissioni e contenuti costi di manutenzione: tutti aspetti cruciali per chi macina un gran numero di chilometri nel giro di pochi anni.

La 5008 Business nasce dall'allestimento Tecno, cui aggiunge - di serie - il Wip Bluetooth, il rilevatore ostacoli posteriore, il ruotino di scorta e il pack retrovisori (specchietti ripiegabili elettronicamente, retrovisore interno elettrocromatico e sistema Follow Me Home). Le motorizzazioni sono tutte a gasolio: il 1.6 HDi 110 cv, il 2.0 HDi 150 cv con cambio manuale a 6 rapporti e il 2.0 HDi 163 cv con cambio automatico a 6 rapporti.

Pure la 3008 Business parte dall'allestimento Tecno, condito da una serie di plus: il WIP Nav (sistema di navigazione satellitare con schermo 7" 16/9 a scomparsa, Kit Mani Libere Bluetooth, impianto audio con lettore CD), il Pack Visibilità (accensione automatica proiettori e tergicristallo, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, retrovisore interno elettrocromatico, Follow me Home automatico con illuminazione a LED alla base dei retrovisori esterni) e il rilevatore ostacoli posteriore e la regolazione lombare conducente. Motori disponibili: il 1.6 HDi 110 cv, il 2.0 HDi 150 cv con cambio manuale a 6 rapporti e il 2.0 HDi 163 cv con cambio automatico a 6 rapporti.


TAGS: peugeot 5008 business peugeot.