Autore:
Luca cereda

PRONTI-VIA! Ordini aperti per la nuova Audi Q3. Da oggi si potrà acquistare “a scatola chiusa” l’ultima suv compatta di Ingolstadt le cui prime consegne sono previste, però, solo per metà ottobre. La Q3 arriva con una gamma di 4 motorizzazioni (tutte munite di start&stop) che per i turbodiesel annovera il 2.0 TDI da 140 cv (con cambio manuale e trazione anteriore) e il 2.0 TDI da 177 cv, abbinato invece alla trazione integrale e al cambio S Tronic, mentre sul fronte benzina propone il 2.0 TFSI da 170 cv in abbinamento alla trazione integrale quattro e al cambio manuale a 6 rapporti, oltre al più potente 2.0 TFSI 211 CV, sempre a trazione integrale ma con cambio S tronic di serie.

ALLESTIMENTI I prezzi oscillano tra i 30.600 euro del diesel d’ingresso ai 37.900 delle due motorizzazioni più potenti (sia a diesel sia a benzina). Il benzina da 170 cavalli si assesta invece a quota 32.600 euro. Al lancio, a fianco della versione base, la Q3 è disponibile negli allestimenti Advanced e Advanced Plus. Il primo comprende cerchi in lega di alluminio 7Jx17 a 10 razze con pneumatici235/55 R17, climatizzatore automatico comfort, volante multifunzionale in pelle a 4 razze, radio Concert, inserti in alluminio, sistema di informazioni per il conducente con display monocromatico, parabrezza isolato acusticamente con fascia colorata e sensore luci/pioggia. In totale comporta una spesa aggiuntiva, rispetto alla versione di serie, di 1.900 euro.

PLUS A quanto elencato l’allestimento Advanced Plus aggiunge poi i proiettori a scarica di gas xeno plus con luci posteriori a LED, la regolazione automatica profondità dei fari e lavafari, il pacchetto esterno lucido, il regolatore di velocità e il sistema acustico di ausilio al parcheggio posteriore. Stavolta l’aumento di prezzo è pari a 3.500 euro.


TAGS: audi q3