Autore:
Marco Rocca

LA MIA PICCOLINA Lo sapevate che oltre il 70% delle Porsche costruite finora è ancora in circolazione sulle strade di tutto il mondo? Auto dal valore affettivo, prima che storico, inestimabile. Lo sanno bene i proprietari delle varie 911 e 356 d’antan (solo per citare le più famose) che le coccolano in tutti i modi. Pensando a loro Porsche ha ampliato la propria rete mondiale di vendita e assistenza dedicata ai modelli storici. La formula è semplice e molto allettante: offrire una gamma completa di ricambi originali, interventi di riparazione e manutenzione, nonché restauri completi o parziali.

DOVE LO TROVO? Il primo Centro Porsche Classic in Italia ha sede a Milano in via Rubattino, al civico 94. Per tutti i Porschisti in zona è interessante sapere che la propria amata sarà affidata alle mani esperte di meccanici altamente specializzati, che garantiranno uno standard qualitativo elevato e uniforme in tutti i centri di competenza Classic in Europa. Inoltre, i Porsche Classic dispongono di un’area dedicata all'esposizione di vetture storiche, alla vendita di ricambi attuali e alla relativa documentazione tecnica.

CI VEDIAMO ANCHE NEL WE Non è finita qui, perché si sa, quando dici Porsche pensi anche a raduni o eventi dedicati. I nuovi Centri Porsche Classic hanno pensato anche a questo fissando il primo appuntamento stagionale per sabato 18 Aprile: dalle 9.00 alle 12.30 ci saranno le verifiche valide per le omologazioni delle vetture Classic. Perché diciamolo francamente, cosa c’è di meglio che gustarsi un bel caffé ammirando la propria Porsche che passa l'omologazione Classic?