Logo MotorBox
attualità

Nuovi Autovelox a Milano: arrivano a settembre. Ecco dove


Avatar di Marco Congiu , il 17/07/17

6 anni fa - Ecco dove verranno installati i nuovi autovelox nella città di Milano

Nuovi Autovelox a Milano: arrivano a settembre. Ecco dove

Viale Fulvio Testi, Via Virgilio Ferrari, Vvia Palmanova, via Parri e via dei Missaglia sono alcune tra le aree interessate

Benvenuto nello Speciale TUTOR E AUTOVELOX, composto da 44 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTOR E AUTOVELOX qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!
OCCHIO AI LIMITI Entro il mese di settembre, Milano si doterà di nuovi autovelox fissi. Sette, per essere precisi. Viale Fulvio Testi e via Virgilio Ferrari sono i primi tratti selezionati. In Fulvio Testi, con il limite dei 50 km/h verrà messa sotto osservazione dell'autovelox la zona che va dal cavalcavia ferroviario a via Matteucci, mentre nel secondo caso tra le vie Selvanesco e Campazzino dove però il limite è fissato a 70 km/h. 
 
GLI ALTRI CASI Come riporta il sito del quotidiano Leggo, gli altri autovelox sono previsti dove sono già state installate unità di questo tipo nelle corsie opposte, vale a dire via Palmanova, via Parri e in via dei Missaglia. Lo scopo dell'amministrazione di Milano - che con questo acquisto ha sborsato 225 mila euro - è quello di andare a tutelare gli automobilisti, cercando di mettere un freno agli incidenti e quindi a salvaguardare la viabilità dei maggiori assi di transito del capoluogo lombardo.

Pubblicato da Marco Congiu, 17/07/2017
tutor e autovelox