Autore:
Marco Congiu

NUOVO LOOK La nuova BMW X5 2018 cambia faccia. Avvistata vicino Spartanburg, il SUV full-size di Monaco di Baviera si avvicina al debutto, che verosimilmente avverrà durante uno dei maggiori Saloni del prossimo anno, ma qualcosa si riesce già ad intuire. Per prima cosa, la X5 2018 non sarà un facelift ma un modello del tutto nuovo, andando ad adottare una derivazione della piattaforma modulare Clar che già equipaggia la nuova Serie 5 e nuova Serie 7.

CHE LOOK Le forme della nuova BMW X5 sono decisamente massicce, per quello che si può intravedere sotto l'inedita camuffatura a ragnatela. Il frontale porta con sé una calandra inedita, oltre ai celeberrimi fari angel-eye con un design evoluto, magari ricavato direttamente dalla X7 Concept ammirata al Salone di Francoforte.

CURA DIMAGRANTE La piattaforma modulare Clar consentirà verosimilmente alla nuova X5 di perdere almeno 2-300 kg sulla bilancia, il tutto a vantaggio – in teoria – della dinamica e del piacere di guida. Sotto il versante delle motorizzazioni non dovrebbe mancare davvero nulla: dai quattro cilindri Diesel e benzina passando per i canonici 3.0 litri in linea. Un'attesa nuova BMW X5 plug-in, poi, dovrebbe essere la ciliegina sulla torta.

 


TAGS: bmw x5 bmw nuova bmw x5 nuova bmw x5 2018 nuova bmw x5 2019 nuova bmw x5 quando ew bmw x5 2018 bmw x5 facelift 2018 nuovo bmw x5 2018 bmw x5 restyling 2017