. Laproposta funziona in maniera abbastanza semplice: scegliete un auto epagate per due anni a rate la differenza tra il prezzo del nuovo e il ValoreFuturo Garantito, in pratica quando dovrebbe valere l'usato dopo 24 mesi(o 36, a voi la scelta). Il Valore Futuro Garantito è fissato al momento dellavendita (viene aggiornato ogni sei mesi) e si riferisce ovviamente allamacchina senza danni alla carrozzeria o al motore.

Alla fine dei due o tre anni, se la macchina vi è piaciuta potetetenervela e pagare la differenza. Se invece vi ha stufato, potete restituirlaal concessionario o cambiarla con un'altra Nissan, facendo iniziareun'altra "prova" di due o tre anni. Le condizioni di venditacomprendono un finanziamento fino al 100% del valore dell'auto e la possibilitàdi stipulare una serie di assicurazioni facoltative.

La Proposta non è valida per i veicoli commerciali, ma ha unaversione speciale per chi invece ha ordinato una Qashqai e si è trovato infondo a una lista d'attesa interminabile: i clienti potrannoavere la Nissan Note alle solite condizioni della Proposta, senza spese diapertura pratica e per un periodo massimo di 12 mesi, con la possibilità direstituire la Note non appena arriva la Qashqai.