Autore:
Marco Congiu

SI APRONO I CANCELLI Scatta l'edizione 2017 del Motor Show di Bologna. A partire da sabato 2 dicembre e fino a domenica 10 dicembre, il Quartiere Fieristico di Bologna torna ad ospitare la kermesse rinata nel 2016. Certo, siamo lontani dagli sfarzi delle edizioni che hanno segnato la storia dell'appuntamento di inizio dicembre, ma i gestori promettono fuoco e fiamme e si stano impegnando per rialzare la testa dopo annate difficili.

FCA AL COMPLETO La rappresentanza delle case automobilistiche è comunque assicurata, a partire dalla Motor Valley (Ferrari, Lamborghini, Maserati) in giù. Il gruppo FCA è al completo, con i marchi Fiat, Lancia, alfa Romeo, Abarth, Mopar e Jeep. Lo stesso dicasi per i francesi di PSA, con gli stand Citroen, DS e Peugeot.

DENTRO E FUORI Ad esporre tutte le principali novità in arrivo in concessionaria ci sono anche Suzuki, Kia, Hyundai, Volvo, Honda e McLaren. Sui palchi troveremo anche Bentley, Corvette e Cadillac, mentre gli specialisti del fuoristrada si trasferiscono fuori, nell'area test-drive dedicata alle prove di Mitsubishi, Ssangyong e Toyota. E ai raduni, come quello degli appassionati di Ford Mustang e Focus RS.

LE MOTO E GLI ASSENTI Vi piacciono le moto? Troverete pane per i vostri denti: Suzuki, Harley Davidson, Honda, e pure BMW (anche se non in veste ufficiale). A proposito, se vi state chiedendo quali siano i grandi assenti di questo Motor Show, è da lì che dovete partire. I costruttori tedeschi – non solo BMW ma anche Daimler, Audi e l'intero gruppo Volkswagen – non hanno risposto all'appello.

I BIGLIETTI Per entrare si paga 18 euro nei giorni feriali, 25 nei weekend: 2-3 dicembre e 8-9-10 dicembre. I biglietti ridotti possono essere acquistati solamente alle casse. Non pagano i bambini fino agli otto anni, mentre dai 9 ai 16 anni e per gli over 65 il biglietto costa 14 o 18 euro: dipende se l'ingresso è in settimana o nel weekend. Le persone disabili enytrano gratis e i loro accompagnatori pagano 14 euro. Sconti anche per soci Asi, Aci, Rivs e Cna: 16 o 20 euro a biglietto a seconda del giorno. Gli orari di apertura, invece, vanno dalle 8.30 di mattina alle 18.30 per i festivi, mentre dalle 09.00 alle 18.00 per i feriali.

IL PROGRAMMA Tanto spazio per gli espositori – che verranno ufficializzati in toto nei prossimi giorni – mentre il cuore del Motor Show di Bologna tornerà ad essere l'Area 48 Motul Arena, con gare di esibizione e competizioni vere e proprie come il Memorial Bettega con la presenza di Tony Cairoli. Scarica qui sotto il programma completo degli eventi. Volete sapere che cosa c'è da vedere nel dettaglio al Motor Show 2017: clicca qui 


TAGS: motor show motor show 2017 motor show bologna 2017

Allegato Dimensione
Il programma degli eventi al Motor Show 2017.pdf 63 Kb