Autore:
Gilberto Milano

Metti una sera a cena in Toscana, l'ambiente rustico della Tenuta di San Guido nella Maremma di Bolgheri e il Sassicaia che scorre abbondante. Come poteva andare a finire tra amici con la stessa passione per l'auto? Semplice, con la personalizzazione di una vettura. Una Mini, tanto per cambiare. Con i colori del Sassicaia ovviamente, ma di una annata speciale, quella del 1985, la più preziosa.

Disegni aerografati che riproducono sul tetto l'etichetta del pregiato vino, una elegante verniciatura in blu Sassicaia, fregi areografati color oro sulle fiancate, cofano areografato in bianco, tetto areografato con etichetta Sassicaia 1985, griglie anteriori e posteriori cromate, paragraffi e maniglie porta cromati, frecce laterali cromate, cerchi 18" su disegno personalizzato con gomme Dunlop runflat e logo Sassicaia nel tappo copri mozzo.

Ancora più pregiato l'interno, già di per sé molto accessoriato. Il rivestimento in pelle magnolia con disegno a rombi e piping in blu Sassicaia è realizzato a mano, con la numerazione limitata progressiva dall'1al 12 ricamata a mano, il cielo in alcantara color crema, la cappelliera e il vano bagagli con pelli speciali e altri particolari cromati.

Completano l'operazione, volante in pelle blu a 3 razze con comandi, fari xenon, tappetini in lana crema con finiture in pelle, cuffia cambio e freno a mano in pelle magnolia, portiere in pelle e finiture verniciate in blu, plancia dipinta in blu Sassicaia con logo Sassicaia, montanti in pelle magnolia. Il tocco di classe è però nel bagagliaio: un mobiletto da degustazione per il Sassicaia rivestito in pelle blu con al suo interno due calici in cristallo appositamente creati per la Tenuta San Guido, un tablier Sassicaia e ovviamente una bottiglia del prezioso vino.

Nessun problema per la materia prima di acciaio: ci pensa l'UK Garage, società importatrice di auto inglesi con sede a Milano, incaricata anche della commercializzazione. 12 Mini Cooper S 170cv di ultima generazione, con navigatore, immobilizer, CD più impianto stereo. Il tutto a un prezzo di 40.540 euro iva compresa. Più eventuali multe per guida in stato di ebbrezza.


TAGS: mini: tutti i modelli speciali